Un’Altra Galassia 2014: il festival del libro a Napoli

unaltra-galassia-2014.jpg

Il 31 maggio e 1 giugno 2014  si terrà a Napoli un festival del libro che vedrà la partecipazione di  scrittori, giornalisti e esponenti del mondo della cultura. L’evento, dal titolo “un’altra galassia”, prevede due giorni full immersion nel mondo dei libri: sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti e si terrà nella suggestiva location del monastero delle Trentatrè nel cuore del centro storico di Napoli.

Un’altra galassia ed è alla sua quarta edizione: ed è rimasto l’unico evento a Napoli dedicato alla lettura visto che da anni, dal 2009, non si svolge più Galassia Gutenberg lo storico appuntamento che per anni si svolse nelle affollate sale di Castel Sant’Elmo.

Un’Altra Galassia: Programma

monastero delle trentatré

Per questa edizione, nei due giorni di festival, sono previsti incontri con gli autori, conversazioni, letture  con scrittori e giornalisti tra cui Valeria Parrella, Andrea Camilleri, Antonella Anedda, Francesco Piccolo e tanti altri. È prevista anche una divertente “seduta spiritica” che riporterà in vita, nei meandri della Napoli più suggestiva, scrittori non più esistenti. Il programma di massima dell’evento è il seguente:

Sabato 31 Maggio 2014

  • Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 17,30. Incontro con Andrea Camilleri
  • Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 19.30. Incontro con Antonella Anedda
  • Monastero delle Trentatré (Cantine) – Ore 21,00. Seduta spiritica con Elisabetta Rasy che evocherà Anna Maria Ortese in occasione del centenario dalla sua nascita.

Domenica 1 Giugno 2014

  • Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 17,00. Incontro con Francesco Piccolo
  • Monastero delle Trentatré (Chiostro) – Ore 18,00. Lettura animata per bambini a cura di Librerie Feltrinelli
  • Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 18,30. Conversazione con Sebastiano Vassalli

Tutti gli eventi di Un’Altra Galassia si svolgono in forma gratuita. La partecipazione è possibile fino a esaurimento posti senza prenotazione.  La IV Edizione di Un’Altra Galassia si svolge nei luoghi del Monastero delle Trentatrè in via Pisanelli 8 – Napoli (Zona Anticaglia).

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend