Mark Knopfler, leader dei Dire Straits, in concerto a Napoli

Mark-Knopfler-concerto-Napoli.jpg

Il 14 luglio 2013 grande evento in Piazza del Plebiscito. Mark Knopfler, l’ex leader dei Dire Straits sarà in un grande tour europeo, con 72 tappe in 25 paesi, che toccherà anche Napoli.

Attenzione il concerto è stato spostato all’Arena Flegrea

Mark Knopfler ha venduto più di 120 milioni di album sia come leader dei Dire Straits che come solista. Sono oramai nella storia della musica rock i brani legati alla sua chitarra quali  “Money for Nothing“, “Sultans Of Swing“, “Romeo and Juliet” , “Walk of Life”e “Local Hero” e questi brani lanciarono nel mondo i Dire Straits.

La sua chitarra ha armonie e suoni inconfondibili e lui, anche quando ha abbandonato il gruppo ha avuto sempre un grande successo. Il suo ultimo album “Privateering” è già tra i primissimi posti nella classifica di iTunes Italia, e Knopfler è stato considerato dalla rivista Rolling Stone tra i primi venticinque chitarristi migliori al mondo.

Nel concerto del 14 luglio 2013 in Piazza del Plebiscito ci saranno nella scaletta anche i vecchi successi della band, leggermente cambiati ma sostanzialmente sempre bellissimi e riconoscibilissimi, perché, come dice lo stesso Konpfler, bisogna

«tener vivo il significato che le persone hanno dato e danno alle parole che sono state scritte, e che amano tutt’ora. Senza renderle però uno spettacolo di cabaret. Ci sono brani, come Sultans of swing che, se alla fine del pezzo non fai quel giro di chitarra, alle persone non va giù. Mi piace giocare con le vecchie canzoni che ho scritto per loro e a loro piace sentirle, semplicemente così».

Risentiremo dunque la mitica chitarra dello scozzese lasciare le sue armonie inconfondibili tra le colonne del Plebiscito. Biglietti già disponibili per il concerto di domenica 14 luglio 2013 alle 21.30 con prezzi tra 34 e 55 euro.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend