“Scattando l’America’s Cup” un contest fotografico aperto a tutti

L’America’s Cup a Napoli si avvicina e siamo all’ultimo giro di boa per completare i preparativi, detto in termini velici. Intanto fioccano le iniziative e gli eventi a margine del più grande evento sportivo e non per la città partenopea in questo inizio di 2012. Sicuramente le immagini e le impressioni che susciteranno i catamarani AC45, veri giganti del mare, resteranno nelle menti dei napoletani per molto, ma fotografare renderà sicuramente più facile questo compito e darà modo di notare particolari sfuggiti a un primo sguardo.

Cosi è stato pensato e organizzato un bel contest fotografico apposta per l’America’s Cup, approfittando del occasione d’oro tutti gli appassionati si potranno sbizzarrire con scatti di tutti i tipi. Infatti il tema principale del concorso non sono solo i velieri e le regate, ma anche lo spirito con cui la città aspetta e affronta l’evento con tutti i vari annessi e connessi.

La manifestazione, nata da un’idea della fotografa Luciana Latte, si svolgerà presso Gemellidapolso di Cristiano Barbarullo, Piazza Amedeo 16 nella Passeggiata Colonna, che oltre ad essere tra gli organizzatori è il main sponsor e metterà a disposizione la propria sala interna per l’esposizione finale.

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati e non e si potranno presentare fino a 3 foto per partecipante, formato 20x30cm, sia a colori e in bianco e nero accompagnate dai dati personali del autore, luogo e data di scatto, un titolo e una breve descrizione dello scatto. Il tutto entro il 20 aprile.

Di tutti gli scatti inviati ne verranno selezionati 30, in maniera anonima, da una giuria formata da esperti con nomi del calibro di Sergio Siano, fotoreporter de Il Mattino, Antonio Scolamiero, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e Luca Mattiucci, direttore del Comuciare il Sociale del Corriere della Sera. Questi 30 scatti verranno esposti nella Passeggiata Colonna e di questi 30 ne verranno selezionati i tre vincitori che verranno premiati nel pomeriggio del 3 maggio.

I premi messi in palio sono:

  • 1° Premio: una coppia di gemelli da polso in argento 925 o un anello in argento 925 dedicati all’evento velico; una camicia su misura con primo bottone in madreperla e argento; un foulard di seta interamente cucito a mano.
  • 2° Premio: una coppia di gemelli da polso in argento 925 o un anello in argento 925 dedicati all’evento velico; un foulard di seta interamente cucito a mano
  • 3° Premio: una coppia di gemelli da polso in argento 925 o un anello in argento 925 dedicati all’evento velico.

Il contest sta ricevendo molto successo e attenzioni, tanto da destare l’interesse del Sindaco e della Regione che hanno accordati il loro patrocinio alla manifestazione. In più il Sindaco ha promesso la disponibilità di una sala del Castel dell’Ovo e forse sarà presente alla premiazione del 3 maggio.

Per maggiori informazioni potere consultare la pagina facebook dell’evento dove sono riportati tutti i riferimenti utili.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend