“Cercando Picasso” di Albertazzi in scena al Teatro Bellini

Giorgio Albertazzi, con la Martha Graham Dance Company, sarà al Teatro Bellini da martedì 13 a domenica 18 marzo 2012, in “Cercano Picasso” per la regia di Antonio Calenda. Musiche bellissime accompagneranno la Martha Graham Dance Company e Albertazzi in questo nuovo progetto teatrale: Manuel de Falla, Igor Stravinsky, Perez Prado, Francis Lemarque, Camille Saint-Saens, Wallingford Riegger, Henry Cowell, Zoltàn Kodàly si uniranno alla danza della Martha Graham Dance Company alla scoperta di Picasso.

«Un genio che solo la morte ha saputo dominare» così André Malraux , celebre autore del libro “La condizione umana” definì Pablo Picasso, suo grande amico dall’impeto creativo e dalla controversa personalità. Il regista Antonio Calenda ci propone nel suo nuovo lavoro la sua personale interpretazione di Picasso: un grande artista dall’indomabile creatività e autore, tra l’altro, anche di commedie.

E una di queste rappresenta il cuore dello spettacolo: è Il Desiderio preso per la Coda l’opera teatrale che il “pittore” Pablo Picasso scrisse tra il 14 e il 17 gennaio del 1941 e che, nel 1944 , fu rappresentata per la prima volta, diretta da Albert Camus, con un gruppo di “attori” attori eccezionali: Jean-Paul Sartre, Raymond Queneau e Simone de Beauvoir.

Oggi al Bellini vedremo come protagonista un maestro quale è Giorgio Albertazzi, tra i più grandi attori e registi italiani, compagno anche sulla scena e nella vita della grande Anna Proclemer. Sul palco del Bellini sarà bellissimo il dialogo che si stabilirà tra Albertazzi e la danza della Martha Graham Dance Company che riuscirà a ricreare “l’atmosfera di allusione astratta” voluta dal grande pittore. Gli spettacoli ci sono dal martedì al sabato alle ore 21:00 mentre il mercoledì saranno alle ore 17:00 e 21:15. La Domenica un’unica rappresentazione alle ore 17:30. Informazioni 081-5491266. I prezzi variano da 15 a 30 euro.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend