Jazz&Baccalà, la rassegna di Jazz internazionale tra music & food

sax-jazz.jpg

Torna a Somma Vesuviana Jazz & Baccalà l’evento che, da anni, propone in un teatro ad ogni spettacolo un grande concerto jazz e la degustazione di piatti a base di baccalà, pietanza principe della cucina vesuviana coinvolgendo così il pubblico in un’esperienza sensoriale di gusto e di musica di qualità.

 

 

Riecco Jazz & Baccalà la rassegna di Jazz internazionale che si tiene da 6 anni, con successo, al Teatro Summarte di Somma Vesuviana e che per prima ha adottato il format music&food. Quest’anno la prima parte della 6^ edizione si terrà dal 15 ottobre fino a dicembre 2021 con 4 interessanti appuntamenti e poi continuerà nel 2022.

Ph Facebook Teatro Summarte

 

Jazz & Baccalà è un simpatico ed interessante evento che propone ad ogni spettacolo la degustazione di piatti a base di baccalà, pietanza principe della cucina vesuviana coinvolgendo così il pubblico in un’esperienza sensoriale di gusto e di musica di qualità.

Degustazioni e poi il concerto con grandi esponenti del Jazz

Dopo la degustazione arriva il concerto con grandi esponenti del Jazz nazionale e internazionale offrendo al pubblico una particolare serata tra note del buon jazz e un’atmosfera di sapori e gusti unici. Un festival che viene organizzato da giovani ragazzi under 35, che hanno come mission il riscatto culturale dei Paesi Vesuviani.

Ph Facebook Teatro Summarte

 

Jazz&Baccalà è partner di IJazz e dall’inizio delle sue attività è in costante mutamento per il miglioramento delle buone pratiche per un turismo sostenibile, e dal 2020 ha anche il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio.

Jazz&Baccalà gli appuntamenti fino a dicembre 2021

Ph Facebook Teatro Summarte

Già noti i prossimi 4 appuntamenti che sono

  • venerdì 15 ottobre con Daniele Sepe (Sax in Blind Mary) che si esibirà con Mario Nappi (piano), Davide Costagliola (basso) e Paolo Forlini (batteria).
  • Venerdì 29 ottobre ci sarà Armanda Desidery piano Quartet con Francesco Galatro (basso), Marco Fazzari (batteria), Gerardo Palumbo (percussioni).
  • Venerdì 12 Novembre appuntamento con Simona Boo e Diego Imparato che presenteranno “Comoverao”
  • Venerdì 3 dicembre con Elio Coppola Tio chiude la rassegna con un “Tributo a Pino Daniele” Greg Rega Cantante, Elio Coppola Batteria, Alessandro Castiglione alla chitarra e Antonio Napolitano al basso

Gli appuntamenti sono con il dinner alle ore 21 e poi con la musica alle 22,15. La rassegna continuerà con nuove date per il 2022 .

Jazz&Baccalà: informazioni e prenotazioni

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top