Settembre al Borgo a Casertavecchia: il festival gratuito diretto da Enzo Avitabile

Serate-al-Borgo-teatro-gratuito-nel-Borgo-Medievale-di-Casertavecchia.jpg

Tanta musica, arte, teatro, letteratura per quattro serate nello splendido borgo medievale di Casertavecchia con spettacoli, presentazioni di libri, mostre e concerti gratuiti di Colapesce e Dimartino, Gianluca Petrella, Arisa e Simona Molinari  

 

 

Si terrà da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2021 a Casertavecchia la 49esima edizione del festival Settembre al Borgo, diretto da Enzo Avitabile. Anche quest’anno non mancherà un ricco programma tra musica, arte, teatro, letteratura e che animerà per quattro serate il borgo medievale di Casertavecchia con spettacoli, concerti, presentazioni di libri, mostre e tanto altro.

© Napoli da Vivere

A Settembre al Borgo 2021 tra gli ospiti più attesi Colapesce e Dimartino, Gianluca Petrella con il progetto Cosmic Renaissance, Arisa e Simona Molinari. In questi giorni si sta svolgendo anche l’anteprima del festival con la rassegna il Borgo dei Libri. 

© Napoli da Vivere

Settembre al Borgo 2021 

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00, wine talk experience Calici al Borgo tutti i giorni dedicata ai grandi vini campani e casertani. Di seguito il programma dei principali eventi:

9 Settembre 2021

  • 19:00 La Mezzasera, Villetta Giardino Frazione Sommana l’evento Taranterrae, suoni e danze tradizionali
  • 21:00 presso il Teatro della Torre – Colapesce e Dimartino, Musica Leggerissima.

10 Settembre 2021

  • 19:00 La Mezzasera, Palazzo Masella Frazione Casola, Augusto Ferraiuolo, i racconti meravigliosi. Live session. Fiabe e storie popolari casertane.
  • 21:30 presso il Teatro della Torre – Gianluca Petrella Cosmic Reinassance.

11 Settembre 2021

  • 19:00 La Mezzasera Palazzo Buzzo, frazione Pozzo Vetere Gino Licata, cartoline (live)
  • 21:30 presso il Teatro della Torre – Arisa, Ortica special tour.

12 Settembre 2021

  • 19:00 La Mezzasera, presso la chiesa San Marco Evangelista, a Casola, Giovanni Esposito, Il Baciamano di Manlio Santanelli, con Susy Del Giudice e Giulio Cancelli, regia di Giovanni Esposito
  • 19:30 presso Largo delle Torre !Il Carro dei Comici! adattamento in versi de La Lucilla Costante di Silvio Fiorillo a cura de La Mansarda
  • 21:30 presso il Teatro della Torre Simona Molinari Last summer night.

Ph Angelo Carconi

Oltre agli eventi citati ci saranno anche le seguenti mostre ed esposizioni.

  • I miei occhi raccontano”, personale del fotografo casertano Ciro Santangeloallestita negli spazi della Chiesa dell’Annunziata.
  • Dialoguefive” a cura di Maurizio Espositoall’antica dimora Santa Maria del Pozzo di Pozzovetere,
  • Africa del Nord” mostra fotografica “di Patrizia Posillipopresso il Duomo di Casertavecchia
  • Volti e storie di Caserta Antica” allestita al Boutique Hotel Palazzo dei Vescovi e realizzata grazie al contest 2020 promosso dal festival.

Tutte le iniziative e gli eventi in programma di Settembre al Borgo sono ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili e nel rispetto delle normative in vigore. Per partecipare ai concerti al Teatro della Torre è necessario prenotare sul sito Eventbrite e munirsi del Green Pass.

Settembre al Borgo: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend