Contest Fotografico di beneficenza sul Lungomare Liberato

Ormai stiamo iniziando a farci l’abitudine e per qualcuno è anche già difficile ricordare la Via Caracciolo di una volta, una bolgia di traffico o un rettilineo da corsa quando invece era sgombro. Ora invece si vedono a chiari termini i vantaggi della discussa iniziativa del comune che ha reso pedonale l’intera area, ne sono seguite decine e decine di iniziative ed eventi di cui i principali sono stati l’America’s Cup di vela e la Coppa Davis di tennis.

Ora c’è un’altra iniziativa in corso degna di nota che lega la celebrazione del nuovo Lungomare Liberato con fini di beneficenza. Si tratta dell’Accademia Creativa che insieme alla Fondazione Santobono Pausillipon ha istituito un contest fotografico a tema su Via Caracciolo liberata e sulle sensazioni che trasmette. Con una quota di iscrizione di 10€ che verranno devoluti in beneficenza è possibile partecipare a questo concorso inviando ben 2 foto per ogni concorrente ed avere la possibilità di vincere premi allettanti messi a disposizione dagli sponsor. Premi che vanno da una crociera MSC per 2 persone a corsi di fotografia erogati dall’Accademia, passando per una macchina fotografia subacquea e un soggiorno a Ischia.

Le foto potranno essere inviate entro il 30 ottobre, a seguito del pagamento dell’iscrizione in contanti presso l’Accademia Creativa o tramite versamento PayPal o carta di credito, e le premiazione avverranno il 19 novembre. Le foto inviate saranno giudicate da una giuria di esperti di 7 componenti dove spiccano nomi importanti: Mimmo Jodice, Stefano Renna fotoreporter, Maurizio Esposito, fotografo fine art e i rappresentanti della Fondazione Santobono Pausillipon e dell’Accademia Creativa. Al giudizio dei giurati si aggiunge anche un punteggio assegnato in base al numero di Like che riceveranno le foto su facebook e twitter. Inoltre le prime 20 opere classificate saranno esposte in una mostra fotografia presso Palazzo Raveschieri in via della Croce Rossa 8.

Si augura una buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno al concorso e per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’Accademia Creativa.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend