Bagnoli – Città della Scienza: il nuovo nome della stazione della Cumana di Bagnoli

stazione-bagnoli-citta-scienza.jpg

Ha cambiato il nome in questi giorni la storica stazione della Ferrovia Cumana di “Bagnoli” , quella che si trova in via Amedeo Maiuri alla fine della grande area pedonale di Viale Campi Flegrei.

 

La stazione Bagnoli della linea che va da Montesanto a Torregaveta, passando per Pozzuoli, si chiamerà “Bagnoli – Città della Scienza”, a seguito di un’intesa tra la Fondazione Idis-Città della Scienza e l’Ente Autonomo Volturno, gestore della ferrovia.

Il nuovo nome vuole sottolineare l’integrazione dell’importante istituzione con il territorio e dare un’indicazione della zona in cui si trova l’importante istituzione scientifica napoletana, anche se a piedi Città della Scienza è un po lontana dalla stazione.

 

E’ comunque importante che nella mappa dei trasporti pubblici urbani si faccia finalmente riferimento a Città della Scienza, una grande istituzione culturale e sociale, conosciuta in tutto il mondo, che si trova nel quartiere di Bagnoli.

 

Il nuovo nome della stazione “Bagnoli – Città della Scienza”, consentirà agli utenti di identificare con più facilità sia l’importante sito scientifico-museale sia il Pontile Nord, facilmente raggiungibile a piedi, che consente una straordinaria passeggiata in mezzo al mare con unbellissimo panorama su Nisida, Posillipo e Pozzuoli.

Informazioni – EAV “Bagnoli – Città della Scienza” 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend