La Festa della Zeppola nel Borgo di Montoro

Sagra-delle-zeppole-fiche-nuce-e-susamielli-a-Sant’Antonio-Abate.jpg

Una grande festa di due giorni a Montoro dove troveremo tante ottime zeppole, classiche, con nutella e con crema e non solo. Una due giorni da non perdere nel verde dell’Irpinia

 

 

Al Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 si terrà anche quest’anno la Festa della zeppola e non solo. Una bella una festa tutta dedicata all’antica tradizione della zona di Montoro basata sulla preparazione delle zeppole.

La festa nei due giorni si svolgerà presso Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro con tanti stand dove potremo trovare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema.

La zeppola di Montoro è un dolce tipico fatto con un impasto molle, simile a quello dei bignè, e viene lavorata con la forma di ciambellina e poi viene fritta, quella più buona, o cotta al forno. La zeppola viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e farcita con tanta crema pasticcera e con un po di quella al cioccolato.

Non solo zeppole a S. Eustachio di Montoro

Naturalmente alla sagra troveremo anche tanti ottimi panini con salsiccia alla brace con vari contorni, panino con Salsiccia e melenzane sott’olio o patatine e la buona pizza cotta a legna e poi tante bibite e un buon vino locale.

La Festa della Zeppola e non solo … è una bella festa dove ci sarà anche la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina. Una bella occasione per godersi la pace e la tranquillità del paese e delle belle valli irpine. Disponibili al Parco del Sole parco giochi, verde attrezzato, pista pattinaggio, bar, bocciodromo.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend