Emergenze Universitarie: Il primo Music Contest della Federico II

Il 2 dicembre 2012 dalle 18.00 fino a tarda a notte, band e solisti emergenti iscritti all’ateneo federiciano, si sfideranno nell’area live della Galleria19, storico locale universitario nel cuore di Napoli.

“L’Urlo di Lettere e Filosofia” insieme a “R.U.N.” e F2 Radio Lab, radio ufficiale della Federico II, hanno organizzato il primo music contest di ateneo che prende il nome di “Emegenze Uinversitarie”; dopo aver superato le selezione tra i numerosi gruppi che hanno fatto domanda di partecipazione, si sfideranno: La Rete, Davide e il Complesso, Wiskeycold Winter, Resurrextion e Not So Bad. I vincitori scelti da una giuria tecnica, riceveranno un riconoscimento, un banner con il logo della band e un unplugged radiofonico.

La serata sarà ad ingresso gratuito e la gara sarà arricchita da esposizioni d’arte, con disegni, fumetti e fotografie dei migliori artisti emergenti del panorama studentesco napoletano. L’evento sarà promosso e seguito dallo staff di F2 Radio Lab, il quale nelle settimane precedenti alla sfida musicale, promuoverà l’evento presso l’ateneo, intervisterà le band e i musicisti che parteciperanno al contest, dando loro la possibilità di confrontarsi con le altre realtà che popolano il mondo della musica emergente. Inoltre si esibiranno gli UP3SIDE partecipanti dell’ultima edizione di X Factor e gli Happy MILF “Music I’d like to feel” come fuori concorso.

L’evento, ricopre una duplice valenza, oltre ad essere un’opportunità di aggregazione per studenti dello stesso ateneo ma di facoltà diverse e un momento di confronto e condivisione sul panorama artistico emergente, sarà anche un piccolo passo per quegli studenti che nonostante le difficoltà, continuano a dare spazio ai loro “piccoli” sogni.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend