Riapre l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli: per tutto il mese di agosto l’accesso sarà gratuito

Anfiteatro-Flavio-di-Pozzuoli.jpg

Per tutto il mese di Agosto 2021 l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il terzo più grande d’Italia dopo il Colosseo di Roma e l’anfiteatro di Capua, sarà aperto gratuitamente al pubblico

 

Ha riaperto in questi giorni al pubblico l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, dopo un incendio che, il 16 luglio, ne ha causato la chiusura ed anche lo spostamento del Pozzuoli Jazz Festival nel grande Parco archeologico di Cuma.

L’Anfiteatro è stato riaperto al pubblico nel più breve tempo possibile ma, per motivi di sicurezza connessi alle indagini in corso, alcune aree saranno chiuse al pubblico come l’arena ma saranno regolarmente visitabili i sotterranei e le aree perimetrali esterne, con il percorso espositivo e multimediale “Proiezioni”.

Apertura gratuita per tutto Agosto 2021

©fdlphotos

Per tutto il mese di Agosto 2021 la direzione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha deciso di favorire il pubblico concedendo l’accesso gratuito all’anfiteatro per chiunque vorrà visitarlo.

L’Anfiteatro Maggiore conosciuto come Anfiteatro Flavio di Pozzuoli è la terza arena più grande d’Italia, dopo il Colosseo di Roma e l’anfiteatro di Capua, per dimensioni (149×116 m) e ospitava all’epoca fino a 40.000 spettatori.

Anfiteatro Flavio: apertura ad agosto 2021

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend