Pozzuoli Jazz Festival nel Parco Archeologico di Cuma e nei siti flegrei

cuma-antro-sibilla.jpeg

Arriva anche quest’anno il grande jazz nei luoghi più belli dei Campi Flegrei. Quattro concerti da non perdere nel grande Parco archeologico di Cuma e poi concerti anche nei locali e music club del territorio flegreo.

 

 

Sempre grandi artisti di importanza nazionale e internazionale per il Pozzuoli jazz festival che per la XII edizione porterà la sua bella musica nello splendido Parco Archeologico di Cuma e nei luoghi stupendi della zona dei dei Campi Flegrei.

Previsto nell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli è stato spostato all’ultimo minuto nel Parco archeologico di Cuma per l’incendio che ha danneggiato alcune strutture dell’Anfiteatro. Si terranno comunque i 4 grandi concerti jazz con Danilo Blaiotta Trio, Carmine Ioanna Quartet, Francesco Cafiso, Mauro Schiavone Duo, He Swingers Orchestra dal 19 al 28 luglio 2021 a soli 4 euro oltre ad un appuntamento finale il 9 settembre presso l’Acropoli di Cuma con il maestro Pietro Condorelli ed il suo trio.

Ph Enzo Santoro – Facebook Pozzuoli Jazz Festival

Il festival però continuerà nei locali e music club del territorio flegreo con tanti appuntamenti con altri bravi artisti. Il festival è sempre organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation.

Il Pozzuoli Jazz Festival – Parco archeologico di Cuma – Programma

Ph Maurizio Magnetta – Facebook Pozzuoli Jazz Festival

  • Lunedì 19 luglio 2021 – Carmine Ioanna Quartet – Fisarmonicista tra i più quotati della scena italiana ed internazionale. Con Music Company nasce l’idea di formare una compagnia, come quelle di teatro di una volta, con musicisti e tecnici di grande profilo ed affinità, a condividere musica e momenti di vita.
  • Venerdì 23 luglio 2021 – Francesco Cafiso, Mauro Schiavone Duo con la partecipazione di Pino Ninfa e le sue immagini- Un duo di spessore internazionale, due grandi interpreti della musica jazz. Cafiso disarticola la melodia dei brani costruendo assoli straordinari per originalità e creatività. Schiavone assicura un vero e proprio tappeto sonoro, creando sul suo pianoforte linee melodiche moderne e di gran classe. Sottolineano il concerto le immagini del grande fotografo Pino Ninfa.
  • Martedì 27 luglio 2021 – The Swingers Orchestra – Una vera e propria Jazz Band, che suona con entusiasmo questa fantastica musica per il piacere di farla riscoprire anche ai non appassionati. Artisti di grande levatura e bravura diretti dal chitarrista da Delio Barone.
  • Mercoledì 28 luglio 2021- Danilo Blaiotta Trio – Un giovane pianista, con il suo gruppo consolidato, tra i più interessanti talenti del jazz italiano, le cui note originali trova radici robuste negli schemi compositivi della bella musica del novecento
  • Giovedì 9 settembre 2021 – Acropoli di Cuma – Pietro Condorelli e trio – un particolare concerto nello splendido scenario naturale del luogo simbolo del territorio flegreo, mentre il sole si bagna all’orizzonte.

Il Pozzuoli Jazz Festival prosegue poi con concerti nei tanti locali della zona tra cui il Cala Moresca di Miseno e il Livistingon Sea Garden a Marina di Varcaturo con tanti bravi artisti di fama nazionale e internazionale tra cui Walter Ricci, Valentina Ranalli, Virginia Sorrentino, Eleonora Strino, Alessandra Vitagliano, Marco De Tilla, Ciro Manna, Andrea Rea, Antonio Muto, Alessandro Castiglione, Francesco Marziani, Antonio Napolitano e Massimo Del Pezzo.

Per i concerti nel Parco archeologico di Cuma l’ingresso costa 4 euro e sarà consentito a partire dalle ore 20.15. La biglietteria si trova all’ingresso dove sarà rilevata la temperatura evitando assembramenti e tenendo la distanza di almeno un metro. È fatto obbligo di avere la mascherina. Per lo svolgimento dei concerti saranno rispettate tutte le norme vigenti.

Maggiori informazioni – Il Pozzuoli Jazz Festival  – facebook PJF 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend