Vipera, il fumetto del Commissario Ricciardi in Libreria

ricciardi-a-fumetti-1-e1616483291490.jpg

Dopo il grande successo dei due volumi a fumetti dei Bastardi di Pizzofalcone esce la traduzione a fumetti dei romanzi del Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni in attesa della nuova serie in TV

Dopo il grande successo della serie TV del Commissario Ricciardi, ed in attesa di una probabile nuova serie TV, il 25 marzo 2021 sarà disponibile in libreria e nelle fumetterie il volume a fumetti Il Commissario Ricciardi. Vipera edito dalla Sergio Bonelli Editore, la grande casa editrice di  Tex Willer e dei precedenti fumetti dei Bastardi di Pizzofalcone

Il volume Vipera ripercorre la storia che abbiamo visto durante la quinta puntata della serie televisiva ambientata a Napoli del Commissario Ricciardi basata sui libri di Maurizio de Giovanni.

Una storia che ci riporta nei giorni della Pasqua del 1932, nella famosa “casa chiusa” del “Paradiso” di Napoli, dove viene trovata morta Maria Rosaria Cennamo detta Vipera, che è la più bella prostituta della città. A indagare è sempre il commissario Luigi Alfredo Ricciardi.

Una bella storia a fumetti in attesa della nuova serie in TV

Il Volume a fumetti Vipera è scritto su soggetto di Maurizio de Giovanni, sceneggiato da Sergio Brancato e disegnato da Lucilla Stellato con la copertina di Daniele BigliardoSulla postprefazione del volume a fumetti ci propongono anche il testo della canzone “Vipera”, scritta da Giovanni Ermete Gaeta che la firmò con lo pseudonimo di E.A.Mario e alle cui parole si è ispirato  Maurizio de Giovanni, e il suo adattamento a fumetti, per descrivere Maria Rosaria Cennamo. Il libro è realizzato in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

ricciardi a fumetti 1

  • “Nei giorni della Pasqua del 1932 in una “casa chiusa”, il Paradiso, viene trovata morta Maria Rosaria Cennamo detta Vipera, considerata dai suoi clienti la più bella prostituta della città. A indagare è come sempre il commissario Luigi Alfredo Ricciardi e la sorpresa finale di questa inchiesta sarà per lui dolorosa e molto amara.”
  • Il libro a fumetti di Maurizio De Giovanni è un viaggio nella Napoli del 1930 da riscoprire attraverso disegni fantastici. Acquista il libro su Amazon

La presentazione mercoledì 24 marzo in diretta Facebook con Di Giovanni

Il volume delle indagini a fumetti del commissario Ricciardi, “Vipera”, è al centro di una diretta Facebook della Scuola Italiana Di Comix di Napoli mercoledì 24 marzo alle ore 18:00, cui partecipa anche Maurizio de Giovanni.

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend