Lucy. Sogno di un’evoluzione: una mostra in anteprima digitale al MANN di Napoli

Lucy-di-Tonino-Liberatore-3.jpg

Un’altra grande mostra del Napoli Comicon “Lucy. Sogno di un’evoluzione” con i bei disegni di  Tanino Liberatore che, in attesa della riapertura dei siti culturali, sarà presentata in anteprima digitale nella Sezione Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico Nazionale

 

 

Continuano le grandi mostre del Napoli Comicon che, in attesa della riapertura dei siti culturali, presenta in anteprima digitale la mostra “Lucy. Sogno di un’evoluzione di Tanino Liberatore.

La mostra è stata allestita nella Sezione Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dove sarà possibile vederla in presenza all’apertura dei musei e raccoglie i lavori del grande fumettista Tanino Liberatore.

Da venerdì 4 dicembre alle ore 11.30, sulle pagine Facebook del MANN e di COMICON, sarà in programma un’anteprima digitale cui parteciperanno insieme all’artista, Paolo Giulierini il Direttore del MANN e Claudio Curcio, Direttore di COMICON.

Appena riapriranno i musei campani, sarà fruibile al pubblico la mostra Lucy. Sogno di un’evoluzione del grande fumettista Tanino Liberatore che è inserita nell’ambito del progetto OBVIA (Out Of Boundaries Viral Art Dissemination) dell’Università di Napoli Federico II.

La diretta streaming sarà trasmessa sulle pagine Facebook di COMICON e MANN.

Le altre mostre del Comicon in Campania

Già terminata la mostra  Manga Made in Italy alla Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli, sempre organizzata Comicon, che ci ha permesso di ammirare alcune fra le più iconiche esperienze di fumetti fortemente ispirati ai manga.

Non si hanno ancora notizie dell’eventuale proseguimento all’apertura della mostra antologica su Milo Manara a Benevento che doveva chiudere il 29 novembre 2020 nella Rocca dei Rettori a Benevento ma è stata fermata prima come tutti i musei. L’esposizione Nel segno di Manara era dedicata al genio del fumetto e grande disegnatore italiano Milo Manara.Nel segno di Manara

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend