La Stazione della Metro Linea 6 a Fuorigrotta si chiamerà Mostra – Maradona

Metro-linea-6-1.jpg

L’attuale stazione Mostra della Metro linea 6 è la stazione che ferma davanti allo stadio San Paolo e sarà presto intitolata a Diego Armando Maradona. Si chiamerà Mostra – Maradona e porterà i tifosi allo stadio

 

 

La linea 6 della Metropolitana di Napoli che collegherà la zona occidentale al centro della città, da Piazzale Tecchio a Fuorigrotta a Piazza Municipio nel centro di Napoli, doveva essere completata entro il 2020, ma a causa dei rallentamenti dovuti all’emergenza verrà terminata entro maggio 2021.

Ma c’è anche una novità: Il sindaco di Napoli ha annunciato che l’attuale fermata Mostra della linea 6, che è già aperta al pubblico fino a Mergellina e che si trova in mezzo a Piazzale Tecchio e vicinissima allo stadio, sarà intitolata a Diego Armando Maradona e verrà chiamata Mostra-Maradona.

All’interno della stazione verrà anche allestita una mostra dedicata a Diego Armando Maradona e al Napoli. Una stazione particolare, a pochi passi dallo stadio che sarà dedicato a breve a Maradona e che diventerà una particolare stazione dell’arte consacrata al calcio.

La linea 6 della Metropolitana di Napoli

La linea 6 della Metropolitana di Napoli sarà fondamentale per il collegamento tra la zona occidentale e il centro della città, A breve, probabilmente da maggio 2021, collegherà Piazzale Tecchio a Piazza Municipio nel centro di Napoli con un interscambio con la Linea 1. La stazione di Piazza Municipio della Linea 6 sarà connessa alla stazione della Linea 1 e i viaggiatori, senza uscire in superfice, potranno proseguire con la Linea 1 o verso la Stazione Centrale o verso il centro di Napoli, Materdei, il Vomero, la zona collinare e Piscinola.

La prima tratta della linea 6, quella relativa al collegamento Mostra-Mergellina, è già stata aperta al pubblico del febbraio 2007, con 4 fermate che corrispondono alle stazioni di Mostra, Augusto, Lala e Mergellina.

Le stazioni della linea 6 a regime saranno 8 con quelle di Mostra, Augusto, Lala e Mergellina già realizzate e funzionanti, e poi altre 4 che saranno a regime entro il 2021 e saranno quelle di Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio.

Cosa c’è da sapere sulla linea 6 della Metropolitana di Napoli

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend