3 domeniche gratuite al Museo e al Bosco di Capodimonte di Napoli

Cinema-gratuito-al-Museo-di-Capodimonte-a-Napoli-1-1.jpg

Si entrerà gratis per tre domeniche di luglio 2019 al Museo di Capodimonte per ammirare i grandi capolavori e le importanti mostre nel grande museo cittadino. E domenica sera anche concerti gratuiti

Nel mese di Luglio 2019 si potrà entrare gratis al Museo e Real Bosco di Capodimonte per ben tre domeniche e cioè nei giorni 7, 14 e 21 luglio 2019.

Nei tre giorni scelti del Museo in base alle nuove normative si potranno visitare gratuitamente le collezioni e le mostre in corso favorendo i napoletani e i tanti turisti presenti in città anche per le Universiadi 2019.

Durante queste tre domeniche si potranno visitare le collezioni del Museo e le mostre in corso relative a Depositi di Capodimonte, Storie ancora da scrivere ed a quella di Jan Fabre, Oro Rosso.

In particolare per Domenica 7 luglio 2019 sarà visitabile gratuitamente solo il secondo piano del Museo, dalle 8.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima, alle 18.30) dove sono in corso le mostre su Jan Fabre Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo aperta fino al 15 settembre 2019 e quella e relativa ai Depositi di Capodimonte, Storie ancora da scrivere aperta fino al 30 settembre 2019. Domenica rimarrà chiuso il primo piano del Museo. Non è compresa nelle visite gratuite la mostra sul Caravaggio che però sarà aperta ad un prezzo ridotto di otto euro.

Concerti gratis a Capodimonte insieme alle domeniche gratuite

Nelle quattro domeniche di luglio il Museo e Real Bosco di Capodimonte offre anche l’opportunità di assistere, di pomeriggio, a degli interessanti concerti gratuiti previsti nel programma del Luglio Musicale che si terrà ogni domenica nel Bosco di Capodimonte dalle 19,30. In particolare i concerti gratuiti della rassegna “Luglio musicale” si terranno nel bosco sul Belvedere di Capodimonte a partire dalle ore 19.30.

luglio musicale capodimonte

Solo il primo concerto si svolgerà su due serate e sarà uno straordinario evento inaugurale: un Concerto Sinfonico Corale ideato dal Maestro Roberto De Simone, Capomonte. L’evento si terrà infatti domenica 7 e lunedì 8 luglio 2019. Gli altri concerti si terranno domenica 14, 21 e 28 luglio 2019. Maggiori informazioni.

La mostra su Caravaggio a Capodimonte a prezzo ridotto

Anche nelle tre domeniche gratuite di luglio resta a pagamento l’ingresso alla mostra Caravaggio Napoli ma sarà disponibile un biglietto a tariffa agevolata di 8 euro acquistabile solo in biglietteria e non on line.

La bella mostra a cura di Maria Cristina Terzaghi e Sylvain Bellenger ci permette di conoscere un periodo ben definito della sua produzione artistica: i diciotto mesi che Caravaggio trascorse a Napoli tra il 1606 e il 1610. La mostra rimarrà aperta fino al 14 Luglio 2019 e si potranno ammirare le tele di Caravaggio e i 22 dipinti dei cosiddetti “caravaggeschi”, quegli artisti che ne subirono in maniera profonda l’influenza. Maggiori informazioni.

scroll to top
Send this to a friend