Luglio Musicale 2019: Concerti gratuiti nel Bosco di Capodimonte

luglio-musicale-capodimonte.jpg

Inizia il Luglio musicale di Capodimonte, la bella rassegna che presenta concerti gratuiti nel Real Bosco di Capodimonte. E quest’anno si inizia con un grande concerto-evento ideato da Roberto De Simone per la rassegna

 

 

Si terrà anche quest’anno, nelle domeniche di luglio, il Luglio Musicale a Capodimonte, la bella rassegna che presenta grandi concerti gratuiti di musica classica nello straordinario Real Bosco di Capodimonte.

Anche per questa edizione 2019 presenta concerti gratuiti di alto livello artistico, musicale e culturale che inizieranno, in via eccezionale domenica 7 e lunedì 8 luglio (ore 19.30 tra il Belvedere e il Cortile) con uno straordinario concerto sinfonico corale ideato dal M° Roberto De Simone proprio per la rassegna “Luglio musicale 2019”.

Gli altri concerti gratuiti del Luglio Musicale si terranno nelle domeniche del 14, 21 e 28 luglio 2019.

Il concerto inaugurale di Roberto De Simone

Per l’edizione 2019 il Luglio Musicale di Capodimonte presenta uno straordinario evento inaugurale: un Concerto Sinfonico Corale ideato dal Maestro Roberto De Simone, Capomonte, un’opera speciale che lega la cultura popolare e colta, la poetica fonetica della lingua napoletana di Salvatore di Giacomo, e la musica di Mozart, di De Leva e dello stesso De Simone.

De Simone ha infatti “legato” assieme Mozart, Enrico De Leva, Salvatore di Giacomo con una straordinaria perfomance musicale che si svolgerà, in via eccezionale, su due giorni, il 7 e l’8 luglio  e, come tutte le perfomance, sarà unica e irripetibile.

Programma del Luglio musicale 2019 a Capodimonte 

  • Domenica 7 e lunedì 8 luglio 2019, ore 19.30 – Concerto Sinfonico Corale – Orchestra La Nuova Polifonia Coro Jubilate Deo. Mezzosoprano Anna Rita Gemmabella, Fisarmonica Giuseppe Loiero, Giuseppe Gualtieri e Giancarlo Palena, Pianoforte Lino Costagliola, Maurizio Iaccarino, Angelo Gazzaneo e Antima Pepe. Maestro concertatore e direttore, Alessandro De Simone. Maestro del coro, Giuseppe Polese, Musiche di W.A. Mozart, E. de Leva e Roberto De Simone. Versi di Salvatore di Giacomo. Direzione artistica di Roberto De Simone, organizzazione artistica di Elsa Evangelista.
  • Domenica 14 luglio, ore 19.00 – Arie d’opera al Belvedere. Soprano Chiara Polese, Tenore Enrico Terrone, Pianoforte Angelo Gazzaneo, Musiche di G. Puccini, G. Verdi, G. Rossini, J. Strauss, F. Lehàr. In programma musiche di G. Puccini, G. Verdi, G. Rossini, J. Strauss, F. Lehàr
  • Domenica 21 luglio, ore 19.00 – Una Foglia d’Arte. Progetto e musiche di Stefano Gargiulo. Orchestra San Giovanni. Direttore Keith Goodman e Stefano Gargiulo, Pianoforte e chitarra Stefano Gargiulo
  • Domenica 28 luglio, ore 19.00 – Recital del pianista Yves Henry. Musiche di F. Chopin, M. Ravel, C. Debussy, G. Fauré

Per tutti i concerti l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. È consigliabile portarsi da casa un telo o una copertina per sedersi sui prati.

Luglio Musicale a Capodimonte Maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend