4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 23-24 febbraio 2019

Festa-del-Cioccolato-artigianale-a-Piano-di-Sorrento-NA.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana a Napoli una bella fiera dei sapori e delle bontà del Sud che si terrà su via Toledo e poi ad Aversa una bella festa con tanto cioccolato artigianale. Poi a Nocera Inferiore la prima delle sfilate del Carnevale Nocerino ed anche a Maiori, in costiera Amalfitana la prima delle belle sfilate del Carnevale Maiorese.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

sapori del sud

La fiera dei sapori e delle bontà del Mezzogiorno a Napoli 

Degusta Sapori e Tipicità della tradizione è la grande fiera dei sapori e delle bontà del Mezzogiorno. La fiera sarà a Napoli fino al 23 febbraio 2019 in Via Diaz al Largo Berlinguer. Tanta qualità e ottimi prodotti di ottimo gusto nel centro di Napoli a cura dell’Associazione Eccellenza in Piazza.  Troveremo prodotti tradizionali proposti assieme tra loro come le eccellenze di tanti posti del sud.

Festa del Cioccolato

Festa del Cioccolato ad Aversa (CE)

Dopo il successo della Festa del cioccolato a Napoli la grande festa del Cioccolato organizzato dalle feste del Cioccolato Nazionali si sposta ad Aversa, in provincia di Caserta, a via Roma. Nei giorni 22, 23 e 24 febbraio 2019 troveremo tanto ottimo cioccolato artigianale e, oltre alla vendita, si porrà particolare attenzione a diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

carnevale di maiori

Il Gran Carnevale di Maiori in costiera Amalfitana (SA)

Il 46° Gran Carnevale di Maiori si terrà quest’anno dal  23 febbraio al 10 marzo 2019 e che prevede ben 4 sfilate dei carri allegorici. Il tema del Gran Carnevale di Maiori 2019 sarà incentrato sul Grand Tour e fino ai giorni nostri e sarà  «Civiltà e periodi storici» con un programma che si annuncia spettacolare. La prima sfilata da non perdere si terrà nel giorno 24 febbraio 

Il Carnevale Nocerino a Nocera inferiore (SA)

Sabato 23 febbraio inizia a Nocera Inferiore la XV edizione del Carnevale Nocerino 2019. Una festa itinerante che coinvolgerà le vicine cittadine di Sarno, Pagani e Nocera Superiore. Una festa goliardica dell’anno, che coinvolgerà tutta la cittadina con tanti eventi. In particolare Sabato 23 febbraio 2019 inizia il Carnevale Nocerino 2019 alle 16,30 in piazza San Mauro: via il Carnevale. I carri allegorici sfileranno verso Sarno per dare vita al gemellaggio col Carnevale Sarnese. Domenica 24 febbraio 2019, alle 11 verranno presentati in piazza Diaz, dinanzi la Casa comunale, i carri allegorici. Alle 16:30 grande sfilata con partenza da via Giovanni Falcone e arrivo in via Cicalesi.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend