Il Carnevale Nocerino 2019: un carnevale itinerante

carnevale-nocerino-2019.jpg

Anche quest’anno il Carnevale Nocerino sarà un carnevale itinerante, una grande e bella festa che coinvolgerà, oltre alla cittadina di Nocera Inferiore, anche le vicine città di Sarno, Pagani e Nocera Superiore

 

 

Da sabato 23 febbraio a Martedì 5 marzo 2019 Nocera Inferiore sarà in festa per la XV edizione del Carnevale Nocerino 2019.

Una festa sempre più itinerante che oltre a Nocera Inferiore, dove nasce, coinvolgerà le vicine cittadine di Sarno, Pagani e Nocera Superiore che ospiteranno la bella e festosa carovana del Carnevale Nocerino 2019.

Una festa che a Nocera Inferiore definiscono la più goliardica dell’anno, e che coinvolgerà tutta la cittadina con tanti eventi coinvolgendo, come nelle passate edizioni di carnevale itinerante, anche le vicine Sarno, Pagani e Nocera Superiore.

Anteprima del Carnevale 2019 

A Nocera Inferiore il Carnevale Nocerino inizia il 17 febbraio 2019, con una anteprima dedicata ai bambini. Infatti Domenica 17 Febbraio dalla ore 10:00 alle 13:00 nell’Atrio del Comune di Nocera Inferiore si svolgeranno tantissime attività create appositamente per i bambini per farli avvicinare al magico mondo del Carnevale.

Da non perdere laboratori di Cartapesta, area trucco bimbi, area dance, area ballon-art e tanto altro per rendere i bambini protagonisti della festa del Carnevale.

Poi si entrerà nell’atmosfera del Carnevale Nocerino 2019 Giovedì 21 febbraio alle 18 quando presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, ci sarà la presentazione del programma ufficiale.

Il Carnevale Nocerino 2019

La festa del Carnevale a Nocera inferiore entrerà così nel vivo:

  • Sabato 23 febbraio 2019 – Inizia il Carnevale Nocerino 2019 alle 16,30 in piazza San Mauro: via il Carnevale. I carri allegorici sfileranno  verso Sarno per dare vita al gemellaggio col Carnevale Sarnese.
  • Domenica 24 febbraio 2019, alle 11 verranno presentati in piazza Diaz, dinanzi la Casa comunale, i carri allegorici. Alle 16,30 grande sfilata con partenza da via Giovanni Falcone e arrivo in via Cicalesi.
  • Sabato 2 marzo 2019. Alle 15 in piazza San Mauro i carri allegorici sfileranno verso Nocera Superiore
  • Domenica 3 marzo 2019. Ore 10 partenza dal Consorzio di Bonifica per gemellaggio con il carnevale Sarnese. Sfilata dei carri allegorici per il centro arrivo in piazza Diaz. Alle ore 16,30 partenza dal Consorzio di Bonifica in direzione Pagani.
  • Martedì 5 marzo 2019. Grande festa a Nocera Inferiore nel giorno di Carnevale, il Martedì Grasso.  I carri allegorici partiranno alle 16,30 da Fiano per sfilare per le strade dalla città e il centro cittadino arrivando in piazza Diaz e via Garibaldi.

 Carnevale Nocerino 2019: maggiori info

 Foto: Facebook Carnevale Nocerino 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend