Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi a Napoli durante la settimana dal 21 al 25 gennaio 2019

Napoli-allAlba.jpg

@emanuele.dimaio

Da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio 2019 ci saranno tante cose da fare ed eventi da non perdere in città 

 

 

E’ appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio 2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi.

L'Orchestra del Teatro di San Carlo a Napoli

La Bohème di Giacomo Puccini al Teatro San Carlo

Da mercoledì 16 a martedì 22 gennaio 2019 al Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena la Bohème di Giacomo Puccini. La Bohème è un’opera in quattro atti muisicata da Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Al Teatro di San Carlo a Napoli La Bohème andrà in scena diretta da Alessandro Palumbo con il Maestro del Coro Gea Garatti e con la regia di Francesco Saponaro. Le musiche saranno dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo con la partecipazione del Coro di Voci Bianche. Orari spettacoli mercoledì 16 ore 20.00, giovedì 17 ore 18.00, venerdì 18 ore 20.00 e sabato 19 gennaio 2019, ore 17.00 e ore 21.00 (doppio spettacolo). la Bohème di Giacomo Puccini al San Carlo

Gli eventi di Napoli città della conversazione

Tantissimi eventi in tanti luoghi diversi a Napoli fino al 17 febbraio, per stare tutti assieme scoprendo la città e dialogando assieme agli altri e comunicando senza apparati tecnologici.

  • Lunedì 21 gennaio ore 17.30 Libreria Iocisto, via Cimarosa 20 – Napoli e la sua storia.
  • Giovedì 24 gennaio ore 10.30 – 12.30 Sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore, Dialoghi filosofici a San Domenico Maggiore.
  • Giovedì 24 gennaio ore 17.30 Istituto Francesco Denza, Discesa Coroglio 9 – A proposito degli alimenti che consumiamo quotidianamente.
  • Giovedì 24 gennaio ore 18.00 Libreria Feltrinelli, piazza dei Martiri –Presentazione del libro ‘Karl Marx nel XXI secolo’ di Sebastiano Maffettone.

Tutte le informazioni ed i dettagli sul post Gli eventi di Napoli città della conversazione

Marte - osservatorio di Napoli

Quel diavolo di un Marte: serata gratuita all’Osservatorio Astronomico  

Giovedì 24 gennaio 2019 si terrà una serata gratuita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte tutta dedicata a Marte, il pianeta rosso. Una serata particolare che prevede osservazioni del pianeta Rosso e del cielo di Napoli, guidati da bravi astronomi ed anche una interessante conversazione scientifica sui più recenti studi sul pianeta.Maggiori informazioni Quel diavolo di un Marte

Mouchette – Tutta la vita in una notte Bresson

Rassegna di film gratuiti di Robert Bresson all’Asilo Filangieri

Fino a giovedì 14 febbraio 2019 si terrà un’interessante rassegna gratuita dei film di Robert Bresson a San Gregorio Armeno, nei locali dell’ex Asilo Filangieri. Una rassegna che ci mostra i film  di uno dei grandi maestri del cinema del Novecento. Prossima proiezione Giovedì 24 gennaio 2019 | ore 20 – Così bella, così dolce – (Une femme douce)  L’invenzione del silenzio, Il cinema di Robert Bresson

Questi i quattro eventi che vi segnaliamo che si svolgeranno durante la prossima settimana ma vi vogliamo anche ricordare che anche durante la settimana si possono vedere le tante straordinarie mostre che ci sono in città. Questa settimana vi segnaliamo quella che si tiene a Palazzo Zevallos su via Toledo ricordandovi che i clienti (e dipendenti) del Banco di Napoli Banca Intesa entrano gratis.

A Palazzo Zevallos “La collezione di un Principe” con capolavori di Van Dyck, Rubens e Ribera

Fino al 7 aprile a Napoli a Palazzo Zevallos, un’altra grande mostra dal titolo “Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un Principe” un grande evento che riporta a Napoli e proprio nello splendido Palazzo Zevallos Stigliano la splendida collezione di opere d’arte appartenuta prima ai Vandeneynden e poi ai Colonna, antichi proprietari dell’edificio. A Palazzo Zevallos “La collezione di un Principe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend