La Bohème di Puccini al Teatro di San Carlo a Napoli

Teatro-san-carlo-Napoli.jpg

La Bohème di Giacomo Puccini in una rappresentazione senza tempo al Massimo Napoletano 

 

Da mercoledì 16 a martedì 22 gennaio 2019 al Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena la Bohème di Giacomo Puccini.

La Bohème è un’opera in quattro atti muiscata da Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica tratta dal romanzo di Henri Murger, Scènes de la vie de bohème. La prima rappresentazione fu a Torino, al Teatro Regio il 1 Febbraio 1896.

Al Teatro di San Carlo a Napoli La Bohème andrà in scena diretta da Alessandro Palumbo con il Maestro del Coro Gea Garatti e con la regia di Francesco Saponaro. Le musiche saranno dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo con la partecipazione del Coro di Voci Bianche.

Le scene e i costumi di Lino Fiorito ci presentano una Parigi senza tempo che fa da sfondo alla tragica storia d’amore di Rodolfo e Mimì. Il regista Francesco Saponaro ci suggerisce anche una periferia partenopea, forte della sua Bohème popolare. Opera realizzata realizzata nel workshop di teatro sociale con i ragazzi di Napoli Est dai laboratori del Teatro di San Carlo a San Giovanni a Teduccio nel 2012.

© Franco Lannino/Studio Camera

Il Gran finale dell’opera vedrà le spoglie di Mimì  sottratte all’abbraccio estremo di Rodolfo per essere condotte in corteo funebre dai suoi amici del popolo delle periferie metropolitane.

La Bohème di Puccini al San Carlo a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Da mercoledì 16 a martedì 22 gennaio 2019
  • Dove: Teatro di San Carlo – Via San Carlo 98, Napoli
  • Prezzo biglietto: da 34 a 150 euro. Under 30 e Over65 25-30 euro
  • Contatti e informazioni: 081 7972331081 7972421
scroll to top
Send this to a friend