Grande Festa in Piazza Plebiscito con Eugenio Bennato per i 20 anni di Taranta Power

Notte-Europea-dei-ricercatori-2018-a-Napoli.jpg

Piazza Plebiscito fotografata da © ggltth

Il 1 Dicembre Piazza del Plebiscito si riempirà  con un grande concerto live diretto da Eugenio Bennato

 

Sabato 1 Dicembre 2018 ci sarà una festa da non perdere in piazza del Plebiscito a Napoli. Con la presenza e la direzione artistica di Eugenio Bennato si festeggiano i 20 anni di Taranta Power .

Un live eccezionale al quale parteciperanno i grandi gruppi musicali e le band che negli ultimi 20 anni hanno custodito e fatto grande questa musica.

Venti anni di ritmo, di grande musica e di tarantelle che trascinano e inebriano gli spettatori.

I 20 anni di Taranta Power

Taranta Power è oramai un movimento e uno stile musicale che si tramanda tra i grandi maestri del sud e le nuove generazioni. Dal Salento alla Calabria, dalla Campania alla Lucania, la musica si diffonde a tutto il Mediterraneo spostandosi al ritmo della taranta e portando il linguaggio del Sud Italia in ogni città del mondo.

Infatti l’ultimo giro di concerti ha portato Eugenio Bennato e la sua grande Band dal Portogallo al Maghreb, in Tunisia e Algeria fino all’Opera House del Cairo.

Eugenio Bennato sarà in piazza del Plebiscito a Napoli con la sua grande band e con tanti altri grandi maestri della pizzica e della taranta per una grande festa di Taranta Power che nei 20 anni è diventato un grande movimento di world music a livello mondiale.

A Breve il programma di dettaglio di sabato 1 dicembre a Napoli con tutti i gruppi che parteciperanno sotto la guida di Bennato.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend