Funicolare di Capri: riapre al pubblico il collegamento Porto – Piazzetta

Funicolare-di-Capri-riapre-al-pubblico-il-collegamento-Porto-Piazzetta.jpg

Dopo “appena” 90 giorni di chiusura riparte a Capri la funicolare che collega il Porto alla famosa “piazzetta” . La partenza delle prime corse sabato 8 aprile 2017.  Lo stop il 10 gennaio 2017, pochi mesi fa, e in appena 90 giorni sono stati completati lavori di ristrutturazione e aggiornamento dell’impianto che consente a cittadini e turisti di andare in soli 3 minuti dalla piazzetta di Capri a Marina Grande e viceversa.

Risultati immagini per funicolare capri

L’impianto è stato rinnovato anche dal punto di vista estetico con una riqualificazione della stazione inferiore e con un un moderno impianto d’illuminazione a led. I lavori, eseguiti anche di notte per l’avvicinarsi della stagione turistica, hanno riguardato anche la rimozione di strutture metalliche ridando luce all’antica volta caprese della stazione inferiore. Nella stazione superiore è stata realizzata una ristrutturazione che evidenzia i tratti dell’antico impianto eliminando vecchie strutture metalliche.

Presto saranno anche eliminate le barriere architettoniche per consentire un accesso comodo anche alle persone affette da disabilità e sarà abolita la struttura del montascale che sarà sostituita da un percorso agevolato per arrivare in piazzetta e ai wc, con una sosta in un’area verde attrezzata. I vagoncini rossi che hanno cent’anni di vita, e sono oramai lo storico mezzo di trasporto dell’isola, sono stati resi più moderni e con alti standard di efficienza e sicurezza, e sono pronti per assorbire i tantissimi visitatori che “invaderanno “ l’isola già dalla Domenica delle Palme per poi fare il pienone a Pasqua.

Risultati immagini per funicolare capri

Speriamo che anche i lavori per la funicolare Centrale di Napoli finiscano al più presto restituendo alla città un’importante e centralissimo mezzo di trasporto per la città.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend