Starita apre una pizzeria a Milano

Aperipizza-a-Palazzo-Caracciolo.jpg

A Milano all’angolo tra corso Sempione e via Gherardini, all’Arco della Pace, ha aperto ieri 7 giugno 2016 Starita, uno dei locali “storici “ napoletani. Novanta posti a sedere con atmosfere tipiche partenopee in sala e in cucina.

Dopo il clamoroso successo di Sorbillo di qualche mese fa del punto vendita dedicato esclusivamente alla pizza fritta con una grande una coda di persone all’esterno, ora a Milano si troverà anche la buona pizza napoletana di Starita, quello storico di Materdei.

La pizzeria Starita è una delle pizzerie più vecchie e apprezzate di Napoli. Aperta nel 1901 come cantina, nel dopoguerra si trasforma in posto di degustazione, non solo di vini, ma anche di cibi della tradizione napoletana divenendo poi trattoria, pizzeria e friggitoria. Nel 1954 vengono girate le famose scene del film L’oro di Napoli con Sophia Loren nella parte della bella pizzaiola che perde l’anello con l’amante e dice di averlo perso mentre impasta. Starita figura sempre tra le migliori pizzerie a Napoli. La hanno segnalato i nostri lettori nel nostro post sulle migliori pizzerie di Napoli ma anche riviste eccellenti come l’Espesso o il Gambero Rosso che hanno sempre inserito la Pizzeria Starita nelle loro seguitissime classifiche.

La zona dove la Pizzeria Starita a aperto a Milano è abbastanza centrale, in zona Sempione e molto frequentata dalla movida milanese. Il menù sarà quello classico delle buone pizzerie di Napoli e prevede le solite ottime margherite e tante altre buone pizze e poi montanare e gli angioletti alla Nutella con l’impasto della pizza.

Prima dell’inaugurazione c’è stato anche un brindisi benaugurante tra Gino Sorbillo e Antonio Starita  per questa nuova avventura milanese della pizzeria Starita all’Arco della Pace in Via Gherardini angolo Corso Sempione.

Starita è al suo secondo locale al di fuori di Napoli perché ha già aperto una pizzeria di successo a New York.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend