Le pizzerie di Napoli segnalate dal Gambero Rosso

pizzeria-gino-sorbillo-sul-lungomare.jpg

Il Gambero Rosso (la nota casa editrice italiana specializzata in enogastronomia con varie guide) ha pubblicato la prima edizione della guida “Pizzerie d’Italia“, una guida che recensisce oltre 400 pizzerie in tutta Italia. Nella guida spiccano le pizzerie di Napoli e della Campania, molte delle quali hanno ottenuto il punteggio massimo consentito e cioè i “tre spicchi“.

In particolare sono dieci quelle pizzerie che hanno ottenuto i mitici tre spicchi, in particolare  Napoli ha conquistato 6 punteggi massimi sulle 10 Campane. Si trovano in tutte i quartieri cittadini, dalla Pignasecca, a Mergellina al Vomero e nel centro storico.

Le migliori pizzerie per il Gambero Rosso a Napoli

gambero rosso pizzerie d'italia a napoli

  • Attilio alla Pignasecca” con Attilio Bacchetti omonimo nipote del fondatore del locale che è in quel posto dal 1938. Tante pizze anche a portafoglio ed anche la Carnevale con punte ripiene di ricotta.
  • Trattoria Fresco” sul Lungomare ha avuto anche lei i tre spicchi merito forse di Alfredo Forgione ex pizzaiolo di Ciro a Mergellina. Ottime pizze per impasto e lievitazione.
  • pizzeria La Notizia di via Caravaggio di Enzo Coccia è un’altra tre spicchi per entrambi i locali. Ottimo l’impasto e grande attenzione alla lievitazione e alla scelta degli ingredienti
  • Gino Sorbillo e la sua storica sua pizzeria ai Tribunali non poteva mancare, dove c’è sempre la fila esterna dei turisti che aspettano il proprio turno.
  • Starita a Materdei anche lui è stato premiato con i tre spicchi del Gambero Rosso. In quel posto fin dagli inizi del ‘900 il locale fu anche usato per il film ‘L’Oro di Napoli’ di De Sica con Sofia loren.

Le migliori pizzerie Campane per il Gambero Rosso

  • Massé una terrazza sul mare a Torre Annunziata di Ciro Salvo
  • La pizzeria di Pietro Parisi a Palma Campania,
  • la pizzeria dei fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano.
  • Da segnalare in provincia di Caserta, a Caiazzo, “Pepe in Grani” il locale di Franco Pepe.

» Altri articoli sulle pizzerie

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend