Apre l’Uscita Cardarelli della Linea 1 Metropolitana di Napoli

Uscita-Cardarelli-Linea-1-Metropolitana-di-Napoli.jpg

E’ stata inaugurata in questi giorni la nuova uscita “Cardarelli” della linea 1 della metropolitana napoletana. L’uscita si raggiunge dalla stazione “Colli Aminei” e consente di entrare direttamente nel grande complesso ospedaliero “Antonio Cardarelli” tramite un percorso sotterraneo e due ascensori.

L’apertura stata realizzata alla fine di Viale Colli Aminei sul suolo dell’Ospedale Cardarelli dove è stato realizzato anche un nuovo stazionamento dei bus e risistemata la rotonda all’incrocio tra via Cardarelli e via Pietravalle.

Nel nuovo stazionamento si fermeranno i bus delle linee ANM 143, 144, R4, 165, C38 e C76 che collegheranno la stazione della linea 1 con i Colli Aminei, i Camaldoli e il Vomero.

La nuova uscita “Cardarelli” è stata anche collegata al parcheggio di interscambio Colli Aminei dove ci sono già disponibili circa 250 posti auto vicino alla stazione metro.

Ricordiamo che l’Ospedale Cardarelli può essere anche raggiunto dall’uscita “Policlinico” della Linea 1 tramite un sottopasso che porta all’interno dell’Ospedale, al lato opposto all’ingresso principale e del Pronto soccorso.

La Metro linea 1 di Napoli: una metro particolare

La metro della linea 1 di Napoli è una metro davvero particolare. Tra navi romane trovate nel cantiere della Metropolitana in piazza Municipio e stazioni considerate tra le più belle del mondo è una realizzazione unica al mondo.

Quando sarà completata sarà una delle poche metropolitane del pianeta che collegano il centro storico (di origine greco-romana) di una città, con il suo porto e il suo aeroporto.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend