5 pub del Vomero da non perdere

Al Vomero come in tutta Napoli ci sono tantissimi pub, molti buoni qualcun altro un po’ meno. Alle volte il sabato sera, o un’altra sera qualsiasi, diventa difficile scegliere il posto migliore dove passare la serata in compagnia di amici o del partner. Noi di Napoli da Vivere vi proponiamo 5 pub nella zona del Vomero che non potete perdere e chissà che non diventino i vostri preferiti.

La classifica continua qui: 5 pub del Vomero da non perdere [parte 2]

Mr Ferdy’s London Pub

Mr Ferdy’s London Pub: sito in Viale Michelangelo (dista un centinaio di metri dal Ciottolo) e completamente in stile londinese. Le pareti del locale sono completamente ricoperte da parati che raffigurano i paesaggi di Londra, così da immergersi tra le strade londinesi mentre si aspetta il panino. La cucina davvero eccezionale e la scelta è molto ampia oltre ai classici panini, spiccano per grandezza i bruschettoni, davvero grandi e farcitissimi. Un’ottima alternativa per una cena fuori dagli schemi.

L’Oca Nera

L’Oca Nera: sito nel pressi di Piazza Vanvitelli (di fronte la Galleria Vanvitelli e Ciao Pizza). Un locale dalla capienza notevole che può accogliere tutti i tipi di comitive. Probabilmente è uno dei pub più belli, infatti, le sue sale sono curate nei minimi dettagli come tutte le decorazioni. Il menù è vario e completo di tutte le variabili gastronomiche, ma vi consigliamo di non perdere la favolosa Torta dell’Oca. Ben tre strati di gustoso cioccolato per una torta che a prima vista sembra uscita da un film americano ma reale nella bontà.

Goodfellas Club

Goodfellas: anche questo in Via Morghen (accanto al supermercato GS), praticamente è uno dei migliori locali dove ascoltare buona musica dal vivo a Napoli quasi ogni sera (eccetto il sabato per ovvi motivi). L’acustica perfetta del soffitto a volta accompagna le note in ogni sala e gruppi ormai collaudati sono una garanzia per passare una serata a ritmo di musica, magari gustando qualche sfizio e una buona birra nell’attesa dell’inizio del concerto.

Herr Daniel

Herr Daniel: sito in Via Tino da Camaino (vicino Piazza degli Artisti). Locale carino con un tocco di verde dato da alcuni alberelli che fanno parte della coreografia. Forse non un locale grandissimo ma versatile nella disposizione dei tavoli, tavoli dove poter assaggiare tra le varie cose un piatto di ottimi salamini di cinghiale con funghi,  mozzarella e olive che difficilmente si trovano negli altri locali della zona.

Morrigan Pub

Morrigan Pub: sito in Via Morghen (vicino alla funicolare di Montesanto fermata Morghen). Un ottimo locale dove gustare birre delle più svariate provenienze e anche i primi sono da provare. Per chi volesse cimentarsi nell’atmosfera del vero pub inglese in settimana al Morrigan si organizzano le serate inglesi. Per una sera il vero pub arriva a Napoli, dove si possono scambiare quattro chiacchiere e giocare con i giochi da tavola messi a disposizione gustando una buona birra ordinata direttamente al bancone, unico must è quello di parlare rigorosamente in inglese.

[mappress mapid=”81″]

La classifica continua! Leggi i nuovi pub entrati scelti per voi: 5 pub del Vomero da non perdere [parte 2]

[ad#Napoli-end]

scroll to top