5 locali dove ascoltare musica dal vivo a Napoli

goodfellas-club-vomero-musica-dal-vivo.png

Per gli amanti della musica cosa c’è di meglio se non ascoltare una band dal vivo? Ma ancora meglio è poter assistere ad un’esibizione in compagnia degli amici magari seduti attorno a un tavolo conciliando il piacere del mangiare con quello della musica. Napoli è piena di proposte differenti in questo campo, ma alcuni locali sono divenuti particolarmente popolari tra gli appassionati del genere, ecco quali sono i più quotati.

Rock Cafe – via Ascensione 26

Attivo da circa trent’anni, il Rock Cafe nacque con l’intento di portare in città la tipica atmosfera dei locali musicali americani, da cui ne derivano lo stile dell’arredamento e del servizio. Il Rock Cafe è divenuto col tempo un caposaldo del genere a Napoli e ogni anno indice un contest per le band emergenti.

Goodfellas – via Morghen 34

Giusto al centro del Vomero, un pub curato con ampia scelta di birre. Sempre frequentato, è bene presentarsi non troppo tardi se si vuole trovare un tavolo, soprattutto il sabato e i giorni specifici dedicati alle tribute band. Lo stile musicale è principalmente rock classico ma senza togliere spazio alle nuove proposte dei gruppi emergenti e di quelli in tour da varie zone d’Italia.

Up Stroke – via Coroglio 128

Nei pressi della Città della Scienza, questo locale arrivato a celebrare i suoi vent’anni di attività, è un crogiuolo di artisti napoletani, italiani ed anche internazionali, alle prime armi o già affermati. Le jam session del locale sono varie e coprono dal blues al jazz al pop, rock o alternative e quant’altro.

Krugel – via Piave 21

Un pub con ambientazione ispirata alla città di Praga, maxi schermo, tanta carne, specialità gastronomiche e addirittura una saletta superiore con spiedo a legna! Moltissimi sono inoltre i tipi di birre tra cui poter scegliere da sorseggiare mentre si assiste alle esibizioni di band live.

Antica Birreria Heineken – viale Kennedy 18

Altro locale storico della città, nasce proprio accanto ad Edenlandia e al Bowling.Tappa scelta da tutti i gruppi che intendono farsi notare, un ambiente particolare con una zona interna ed una esterna, un grande terrazzo per bere qualcosa sotto il cielo stellato. Il menù è tipico dei pub, va dai crostoni ai panini con hamburger, wrustel e quant’altro.

E voi dove preferite ascoltare la musica dal vivo a Napoli? Scrivetelo nei commenti!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend