5 pub del Vomero da non perdere [parte 2]

Un po’ di tempo fa vi abbiamo dato dei suggerimenti su come trascorrere una serata in un pub nella zona del Vomero, adesso seguendo anche i vostri consigli e commenti vi presentiamo una seconda top 5 di pub sempre nella zona Vomero.

(Clicca qui per leggere la prima parte)


Penny Black

È uno dei pub storici del quartiere, sito in Via Alvino non lontano da Piazza degli Artisti. Molte persone sono affezionate a questo locale che combina un buon ambiente con l’estrema cortesia del personale sempre con il sorriso sulle labbra. Ampia la scelta di bevande e molto vario il menù, da questa estate ha aperto una nuova sede molto più amplia anche sul lungomare, che sta riscuotendo un buon successo.

Big Pit

Locale intimo e accogliente, si trova tra Piazza Medaglie d’Oro e Piazza Arenella e di preciso in Via Stasi. Consolidatosi nel tempo gode di una clientela affezionata e comunque sempre varia, spiccano i nomi curiosi dati ai panini e una mousse che al sol vederla fa venire l’acquolina in bocca. L’ideale per trascorrere una serata tranquilli in gruppi non troppo grandi e amini buon gustai.

Frank Malone

A due passi da San Martino, in Via Tito Angelini, porta l’atmosfera anglosassone tra le strade di una delle zone più panoramiche di Napoli. Ottime birre, come al pari del Good Fellas, accompagnano la serata che scorre tra chiacchiere e buon cibo. Il proprietario è sempre lì ad accogliere tutti gli avventori che con il tempo diventano cari amici e a elargire buoni consigli. Da provare sicuramente e da riprovare ancora.

Murphy’s Law

Uno degli ultimi arrivati ma già all’altezza per competere con i più grandicelli. Lo potete trovare a Via Luca Giordano proprio affianco alla pasticceria Bellavia entrando in un cortiletto. Locale abbastanza ampio e varia scelta delle pietanze, accompagnate da buone birre e da alcuni piatti inusuali come gli hamburger vegetariani o fette di scamorza che fanno a gara con il pane per grandezza. Ad ogni modo tutte le portate sono più grandi rispetto agli altri pub, da provare assolutamente il mix di carne (in due!).

Sinclair Scottish

Altro locale storico del Vomero, sito in Via Menzinger quasi ad angolo con Piazza Medaglie d’Oro, dove poter gustare molte birre grazie a 15 spillatori diversi. Locale accogliente con ambiente scozzese, il punto di forza è il servizio al bancone e la possibilità di ascoltare musica live a due passi dalla band di turno. Durante il live il servizio a tavola è un po’ lento ma resta un posto molto amato dai clienti che soprattutto nel weekend affollano il locale.

[mappress mapid=”87″]

E tu cosa ne pensi? Tra la prima top 5 dei pub al Vomero e la seconda  hai trovato il tuo pub preferito?

[ad name=”Napoli-end”]

1 Reply to “5 pub del Vomero da non perdere [parte 2]”

  1. cucina biologica ha detto:

    I just like the helpful information you provide to your articles. I will bookmark your blog and test again here regularly. I am reasonably certain I will be told lots of new stuff right here! Good luck for the following!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend