World Series, via alle regate. Primo successo per Luna Rossa

america's cup 18 aprile 2013

Hanno avuto inizio oggi, poco prima delle 14, le regate delle World Series di America’s Cup. Nella splendida cornice del golfo, con condizioni climatiche ottime, si sono tenuti dapprima alcuni incontri validi per i quarti di finale dei cosiddetti “Match Races”, le gare uno contro uno della durata di 13 minuti.

Nella sessione di oggi arriva il primo successo per una delle due imbarcazioni del team Luna Rossa: il catamarano Piranha ha battuto gli svedesi di Artemis White – colpiti anche da una penalità – tagliando per primo il traguardo tra gli applausi dei napoletani accorsi numerosi sul lungomare.

Luna Rossa Piranha, guidata da Chris Draper, si qualifica così per le semifinali dei Match Races che si terranno nella giornata di sabato. Successi anche per gli austriaci di HS Racing, che hanno beneficiato del ritiro del team cinese, e per gli inglesi di JP Morgan, vincitori contro i francesi di Energy.

Subito dopo si sono tenute le due regate di flotta (Fleet Races) della durata di 25 minuti. Nella prima si è affermato l’esperto equipaggio di New Zealand, seguito da Oracle,  Jp Morgan, Piranha,  Luna Rossa Swordfish, Artemis, Energy, Hs e China. Nella seconda gara Luna Rossa ha ottenuto un piazzamento migliore arrivando seconda con il catamarano Piranha, alle spalle degli inglesi di JP Morgan. Gli italiani sono stati seguiti nell’ordine da Energy, New Zealand, Swordish, Oracle, Artemis, China e Hs.

Domani alle 14 si disputeranno gli altri due quarti di finale uno dei quali vedrà coinvolta, contro New Zealand,  la barca Luna Rossa Swordfish. Alle 15 altre due regate di flotta.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend