Vincenzo Salemme in scena con il “Diavolo Custode” al Diana

vincenzo salemme teatro diana diavolo custode

Riecco Vincenzo Salemme con “Diavolo Custode”, una commedia scritta e diretta da lui, al Teatro Diana dal 27 febbraio al 7 aprile 2013. Volto oramai noto in televisione, a cinema e a teatro Salemme iniziò tanti anni fa sui palcoscenici campani con la compagnia di De Filippo. E da allora, in un susseguirsi di successi, ogni anno propone a teatro un personaggio sempre diverso, sempre con buoni risultati e sempre con teatri pieni e tante repliche (come stavolta al Diana che ne propone ben 40).

Stavolta Salemme ci presenta una sua trama basata su un’idea particolare: immagina che un giorno il nostro “diavolo custode” si presenta sulla terra per dirci “Vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità?” . Ma qual è questa seconda possibilità e che cosa nasconde? Lo stesso Salemme racconta così il suo lavoro:

Ho voluto fare uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi, senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Perché diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni

Ma questa seconda possibilità cosa nasconde e ne siamo veramente sicuri che ne valga la pena? Questo lo sapremo solo  andando a vedere lo spettacolo che ha riscosso un grande successo in altre piazze teatrali italiane. Al Teatro Diana al Vomero in Via Luca Giordano 64 dal 27 febbraio al 7 aprile 2013. Prezzi da € 25.00  a  € 39.00.  Informazioni allo 081/5567527.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend