Le Frecce Tricolori si esibiranno a Pozzuoli: è il primo volo del 2024

frecce-tricolori.jpg

© francesco moggio

Esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Frecce Tricolori, sul lungomare di Pozzuoli con il sorvolo dell’Accademia Aereonautica per il giuramento degli allievi del corso Eolo VI.

 

 

La straordinaria stagione 2024 delle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, si aprirà il 21 marzo 2024 in Campania con il sorvolo dell’Accademia Aereonautica a Pozzuoli per il corso EOLO VI.

Sul Lungomare Pertini a Pozzuoli, si potrà ammirare il sorvolo delle Frecce Tricolori, un grande spettacolo con la straordinaria pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare. Il bellissimo spettacolo sarà visibile dal Lungomare Pertini di Pozzuoli durante il giuramento degli allievi.

Le Pattuglia Acrobatica Nazionale torna a Pozzuoli

Le frecce tricolore fotografate da © Alessandro Proietti FB Aeronautica Militare

L’ultima esibizione della Pattuglia acrobatica a Pozzuoli fu nel 2023 per l’evento “Pozzuoli Air Show” ma il 16 ottobre 2022 sui cieli di Pozzuoli le “Frecce Tricolori si esibirono dopo 20 anni dalla loro ultima esibizione. Le Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori si è esibita anche a Napoli, il 28 maggio 2020 quando sorvolarono la città partenopea con un grandissimo successo di pubblico nell’ambito dell’iniziativa Abbraccio tricolore, un programma che prevedeva il “Giro d’Italia” della straordinaria pattuglia in vista della Festa della Repubblica del 2 giugno.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori si chiama ufficialmente 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, ed è stata fondata nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.

Le Frecce Tricolori, durante gli Air Show, si esibiscono con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, e sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo.

Maggiori informazioni – Frecce Tricolori

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend