Teatro Antico di Ercolano: ripartono le visite guidate ai percorsi sotterranei

Teatro-antico-di-Ercolano-2.jpg

Ph Facebook Ercolano - Parco Archeologico

Ripartono le visite allo straordinario teatro antico di Ercolano con un affascinate percorso sotterraneo a oltre 20 metri di profondità. Le visite sono accompagnate e costano solo 5 euro (+prevendita). Il teatro antico di Ercolano fu il primo monumento antico ad essere scoperto nel periodo borbonico diventando, nel Settecento e nell’Ottocento, la tappa più amata del Grand Tour. Un percorso sotterraneo straordinario che trasporta il visitatore indietro nei secoli

 

 

Lo straordinario Teatro Antico di Ercolano, che si trova a oltre 20 metri di profondità, verrà riaperto dal 5 settembre al 25 novembre 2023, ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 9:30 alle 17:30 (ultimo ingresso alle 16:30)Ci saranno 6 turni di visita al giorno (3 antimeridiani e 3 pomeridiani con due di essi in lingua inglese) a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.30.

🎟 Visite nel sottosuolo del Teatro antico di Ercolano: Biglietti disponibili online su TicketOne

Si potrà accedere di nuovo allo straordinario e affascinante percorso sotterraneo che permette di visitare il Teatro Antico di Ercolano, un reperto importante della città antica distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., attraverso i cunicoli settecenteschi. Una visita “avventurosa”, ad oltre 20 metri di profondità, nelle viscere della terra con i partecipanti che saranno accompagnati dal personale del museo e dovranno indossare caschi, mantelline e torce.

Le visite al Teatro Antico ripartono dopo lo straordinario successo dei Venerdì di Ercolano, le visite guidate serali, che hanno attirato tantissimi visitatori questa estate.

Biglietti Parco Archeologico di Ercolano

Il Teatro antico fu il primo sito ad essere ritrovato dai Borbone nel Settecento

Il Teatro di Herculaneum fu il primo monumento ad essere scoperto nei siti vesuviani nel periodo borbonico diventando, nel Settecento e nell’Ottocento, la tappa più amata del Grand Tour. Per l’accesso al teatro saranno utilizzate le scale realizzate in epoca borbonica scendendo a più di 20 metri sotto la lava che lo ricopre.

Ph Pier Paolo Metelli

Una visita eccezionale che consentirà di partecipare ad una vera e propria esplorazione vedendo i resti dell’antico edificio ma anche reperti e graffiti lasciati nei secoli dai visitatori nel gran tour che all’epoca scendevano nei cunicoli alla luce delle fiaccole attraversando i pozzi e le gallerie creati dagli ingegneri dell’esercito borbonico.

Come visitare Il Teatro di Herculaneum 

  • Le visite al Teatro, a circa 25 metri sotto il livello del suolo, si potranno effettuare dal 5 settembre al 25 novembre 2023, ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 9:30 alle 17:30 (ultimo ingresso alle 16:30).
  • Previsti 6 turni al giorno (3 antimeridiani e 3 pomeridiani con due di essi in lingua inglese) a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.30,
  • I biglietti potranno essere acquistati on line sul sito TicketOne o direttamente presso la biglietteria del Parco
  • La visita è dedicata ai maggiorenni e si consiglia di leggere con attenzione tutte le indicazioni

In occasione della riapertura del teatro ci saranno nuove tariffe estremamente vantaggiose per i visitatori:

  • Biglietto ingresso solo Teatro antico di Ercolano: euro 5,00 acquistabile in biglietteria oppure online con prevendita.
  • Biglietto integrato ingresso Parco Archeologico di Ercolano + Teatro antico di Ercolano: euro 15,00 acquistabile in biglietteria oppure online su TicketOne;
  • Biglietto ridotto previsto unicamente per il biglietto solo teatro di 2 euro per ragazzi con età compresa tra i 18 e i 25 anni (+ diritti di prevendita di 1.50 solo per acquisto online).

Maggiori informazioni al numero +39 081 7777008 (attivo negli orari di apertura della biglietteria) – informazioni per la visita ai siti di Ercolano – Parco Archeologico di Ercolano: Facebook  

Scopri di più sugli Scavi Archeologici di Ercolano

villa dei papiri ercolano

Villa dei Papiri – ricostruzione

Link affiliato a TicketOne

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliati a TicketOne per i biglietti
Powered by GetYourGuide
scroll to top