Passeggiate Archeologiche tra gli antichi patrimoni di Napoli, Pompei, Ercolano e Stabiae

ndv-pompei-scavi.jpg

© Napoli da Vivere

Delle speciali Passeggiate Archeologiche assieme a guide esperte per conoscere la storia e le bellezze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e di luoghi straordinari della zona vesuviana come Pompei, Ercolano e l’Antica Stabiae  

 

 

Contenuto sponsorizzato

Una serie di particolari “Passeggiate Archeologiche” da non perdere sono state organizzate da Wander Naples With Anna tra marzo e giugno 2023 per conosce, assieme a guide esperte, lo straordinario patrimonio antico di Napoli e della zona vesuviana.

Le Passeggiate Archeologiche sono adatte sia per adulti che per bambini e le loro famiglie e permetteranno di conoscere le bellezze del MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ma anche dei luoghi più belli e ricchi di storia della zona vesuviana come Pompei, Ercolano e l’Antica Stabiae, sempre guidati da accompagnatori esperti.

Giornate piacevoli da vivere in compagnia della propria famiglia o dei propri amici approfondendo la conoscenza dell’incredibile patrimonio antico di Napoli e della zona vesuviana.

Le Passeggiate Archeologiche di Wander Naples With Anna

Le Passeggiate Archeologiche si terranno tra il 5 marzo e il 4 giugno e sono un ciclo di visite per famiglie e non, e sono le seguenti:

Ph facebook Wander Naples With Anna

  • Domenica, 5 Marzo 2023 ore 16.00 – Museo Archeologico di Napoli – A Napoli c’è uno dei Musei più importanti al mondo, il Museo Archeologico Nazionale. Durante questo appuntamento si avrà modo di ammirare le importanti opere appartenenti alla Collezione Farnese ed i preziosi reperti provenienti dai siti vesuviani: mosaici, affreschi, oggetti di vita quotidiana e quelli erotici esposti nel Gabinetto segreto. (Parallelamente, per i più piccini, si svolgerà l’Escape Museum, sempre al Museo Archeologico).
  • Domenica, 2 Aprile 2023 ore 16.00 – Pompei – un appuntamento davvero imperdibile, che sarà ripertuto anche a giugno, un tour straordinario degli scavi di Pompei in cui si visiteranno la Casa dei Vetti (riaperta dopo un lunghissimo restauro) e l’area dove si sono svolti gli ultimi scavi. Pompei è senza ombra di dubbio uno dei siti archeologici più affascinanti al mondo e questo visita vi permetterà di comprendere come vivevano nell’antichità.
  • Domenica, 16 Aprile 2023 ore 16.00 – Antica Stabiae – Una visita straordinaria dell’antica Stabiae ed il Museo Archeologico ospitato negli ambienti storici della Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia, Un museo delizioso, con un allestimento davvero suggestivo ed emozionante e reperti incredibili. ‘Strappi’ di affreschi meravigliosi, stucchi, oggetti di vita quotidiana ed un intero apparato decorativo, staccato da un triclinio e riposizionato in una intera stanza del museo. Stabiae, nel I sec. a.C. divenne la destinazione preferita dei ricchi dell’epoca, un po’ come la Positano, la Beverly Hills dell’antichità. Vennero costruite ville immense e lussuosissime con apparati decorativi di livello altissimo. Durante questa visita si avrà la possibilità di visitarne due.
  • Domenica, 7 Maggio 2023 ore 16.00 – Ercolano Una visita di Ercolano non può assolutamente mancare per comprendere appieno la grandezza, l’eleganza e l’ingegno degli antichi romani. Le diverse circostanze dell’eruzione permetteranno di ammirare, ad Ercolano, dei reperti unici, elementi di arredo perfettamente conservati in uno stato di carbonizzazione che riveleranno i dettagli di una vita domestica e commerciale davvero affascinanti. Inoltre, sarà possibile ammirare i gioielli nella mostra SplendOri, nel padiglione all’ingresso del sito.
  • Domenica, 4 Giugno 2023 alle 16.00 – Pompei. Un nuovo imperdibile appuntamento negli scavi di Pompei in cui si visiteranno la Casa dei Vetti (riaperta dopo un lunghissimo restauro) e l’area dove si sono svolti gli ultimi scavi. Pompei è senza ombra di dubbio uno dei siti archeologici più affascinanti al mondo e questo visita vi permetterà di comprendere come vivevano nell’antichità.

Tutti gli eventi avranno la durata di circa 2 ore e per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria via WhatsApp al 331 732 50 72 a Wander Naples With Anna.

Il costo per ogni visita è di € 15 per adulti e € 10 per i minori di 18 anni. La partecipazione è gratuita per bambini sotto i 7 anni.

Maggiori informazioni – Wander Naples With Anna

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

scroll to top
Send this to a friend