Riparte l’Archeotreno: da Napoli Centrale al Sito Archeologico di Pompei in treno storico

ndv-pompei-al-tramonto-scavi-scaled.jpg

© Napoli da Vivere (Pompei)

Ripartono i viaggi dell’Archeotreno Campania che ci porteranno in treno storico dal centro di Napoli allo straordinario sito archeologico di Pompei con una fermata al Museo di Pietrarsa. Una delle più grandi località archeologiche del mondo raggiungibile con un treno d’epoca

 

 

Ritorna in Campania l’Archeotreno, il treno storico che ci consentirà di andare comodamente dal centro di Napoli all’area archeologica di Pompei dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

Quelli dell’Archeotreno Campania sono viaggi per tutta la famiglia, a bordo di un treno storico con le Centoporte, le carrozze degli anni ’30,  e le Corbellini, carrozze degli anni ’50, che per l’occasione verranno trainate da una locomotiva elettrica degli anni ’60 in livrea d’origine.

Comodamente in treno costeggiando il litorale vesuviano si potrà ammirare sulla sinistra il vulcano che domina il paesaggio circostante e sulla destra il suggestivo Golfo di Napoli. Dopo la partenza e un primo breve stop a Pietrarsa, sede del Museo Ferroviario Nazionale, l’Archeotreno ci consentirà di raggiungere le antiche vestigia archeologiche di Pompei

Il viaggio per Pompei con l’Archeotreno

Per AGOSTO 2022 ci saranno 3 date – 7,21 28 agosto 2022 di questa corsa straordinaria dell’Archeotreno Campania: di seguito gli orari e le fermate di andata e quella di ritorno: 

Corsa di andata

  • Napoli Centrale 09.55 (partenza)
  • Pietrarsa – 10,10
  • Pompei 10,32 (arrivo)

Corsa di ritorno

  • Pompei 17.30 (partenza)
  • Pietrarsa – 17,48
  • Napoli Centrale 18,05 (arrivo)

Il biglietto dell’Archeotreno non comprende l’ingresso al Parco Archeologico.

Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.

Archeotreno Campania: Tariffe e biglietti

Il biglietto del viaggio dell“Archeotreno Campania” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico:

  • Adulto, andata e ritorno € 10,00
  • Ragazzo, andata e ritorno € 5,00

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali

Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.

Maggiori informazioni – Archeotreno Campania 

Riparte l’Irpinia Express, il treno storico che porta nei luoghi più belli dell’Irpinia

Ripartono anche i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express che ci consentiranno di conoscere zone bellissime dell’Irpinia viaggiando su treni d’epoca. Sul post i Prossimi viaggi di Agosto l’Irpinia Express

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend