Riparte l’Irpinia Express, il treno storico che porta nei luoghi più belli dell’Irpinia

irpinia-express-treno-storico-2019-e1566158606631.jpg

Ripartono i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express che ci consentiranno di conoscere zone bellissime dell’Irpinia viaggiando su treni d’epoca. Il primo viaggio dell’Irpinia Express sarà da Avellino per S. Angelo dei Lombardi e poi fino al Goleto

 

 

AGGIORNAMENTO: Previsti altri 4 viaggi a AGOSTO 2022. Il 7/8/22 ci sarà il Treno turistico da Avellino a Lapio,   il  13/8/22 ci sarà il Treno turistico da Avellino a Bagnoli irpino, il 28/8/2022 ci sarà il Treno turistico da Avellino a Patenopoli e il 30/8/2022 ci sarà il Treno turistico da Avellino a Montefalcione (stessi prezzi)

Ritornano i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express con tanti itinerari turistici alla scoperta della cultura, dei sapori e delle tradizioni dell’Irpinia. Domenica 7/8/22 ci sarà il Treno turistico da Avellino a Lapio,(alla fine del post tutte le info)

L’Irpinia Express è un treno storico che, grazie ad un accordo tra Regione Campania e Fondazione FS, permette di compiere straordinari viaggi su treni d’epoca sulla tratta Avellino-Rocchetta.  Gli eventi sono gestiti dall’Associazione InLocoMotivi e consentono di conoscere zone bellissime dell’Irpinia viaggiando su treni storici.

irpinia express treno storico 2019

I viaggi sull’Irpinia Express avvengono a bordo delle storiche automotrici ALN 668 in livrea originale e con gli interni in velluto appositamente revampizzati.  Domenica 10 luglio 2022 il treno storico partirà dalla stazione di Avellino per intraprendere un suggestivo viaggio nel cuore dell’Irpinia alla scoperta dei borghi e dei caratteristici vigneti immersi in uno straordinario paesaggio tipico della provincia italiana.

L’Irpinia Express da Avellino a S. Angelo dei Lombardi e poi in bus al Goleto

Sant’Angelo dei Lombardi (AV).

Giunti a Sant’Angelo dei Lombardi, un servizio bus dedicato accompagnerà i visitatori all’Abbazia Goleto e successivamente nel piccolo borgo. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per visitare Sant’Angelo ed in particolare il centro storico tra i vicoli e i decumani di Sant’Angelo dei Lombardi; la Cattedrale con la Cripta; il belvedere e il Castello. Per l’occasione sarà allestito uno stand con prodotti tipici locali.

Ph Facebook Abbazia del Goleto

Alle ore 17.00 è prevista la partenza del treno di ritorno da Sant’Angelo dei Lombardi ad Avellino.

Treno turistico da Avellino per S. Angelo dei Lombardi

  • Il 10 luglio 2022 L’irpinia Express partirà alle 9 da Avellino e arriverà a S. Angelo dei Lombardi alle 11:35
  • Al ritorno la partenza da S. Angelo dei Lombardi è alle 17:00 con arrivo alle 20:00 a Avellino.
  • I biglietti costano – Adulti 6 euro – Ragazzi 3 euro. Ragazzi corsa semplice (4-12 anni non compiuti): 50% – Titolo di viaggio gratuito per i bambini 0-4
  • Biglietti acquistabili su sito web, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate n° treno (ANDATA Treno 96374 – RITORNO Treno 96375)

Maggiori Informazioni

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

6 Replies to “Riparte l’Irpinia Express, il treno storico che porta nei luoghi più belli dell’Irpinia”

  1. Lorenzo ha detto:

    Sicuramente sarà una esperienza bellissima Irpinia exspress. Parte tutti i giorni?

  2. Rino Mastropaolo ha detto:

    no solo in alcuni giorni – il prossimo ci sarà il 16/7 e sarà il Treno turistico da Avellino a Nusco e un altro il 24/7 e sarà il Treno turistico da Avellino a Montemarano

  3. Antonella ha detto:

    Salve, nessuna data ad agosto?

    1. Rino Mastropaolo ha detto:

      Buongiorno, al momento sono note solo le date di Luglio

  4. agnese ha detto:

    ma 6 euro è il costo andata e ritorno?
    perchè quando si va sul sito trenitalia calcola 6 andate e 6 ritorno

  5. Rino Mastropaolo ha detto:

    buongiorno dovrebbe contattare direttamente l’organizzazione. Noi ci siamo basati sulle locandine ufficiali, che si trovano sul sito, e che le alleghiamo. Nel riquadro parlano “di Biglietti e Tariffe TARIFFA UNICA A/R ADULTO 6 RAGAZZO (4-12 ANNI) € 3 È prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere; il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali”

    https://www.fondazionefs.it/content/dam/fondazionefs/fondazione-fs-new/hp-prenota-un-viaggio/locandine-2022/luglio-/2022-24–7%20avellino%20montemarano.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend