Andiamo a Procida: passeggiata culturale alla scoperta di Palazzo d’Avalos a Procida con sosta golosa e musica

andiamo-a-procida-nomea.jpeg

Una mattinata speciale nella splendida isola di Procida con una bella passeggiata alla scoperta dello storico e panoramico Palazzo D’Avalos con una sosta golosa e un emozionante short concert   

 

 

‘Andiamo a Procida’ è il nuovo appuntamento che si terrà domenica 29 maggio 2022 con un inedito percorso culturale unito a food e musica nelle bellezze della più colorata isola del Golfo di Napoli nominata nuova Capitale della Cultura Italiana.

I partecipanti saranno accolti alle h.10.30 nell’area sbarchi del porto di Procida per iniziare una speciale passeggiata culturale, a cura dell’Associazione Palazzo D’Avalos.

Da Marina Grande, si andrà verso l’antico borgo medioevale, fino ad uno dei luoghi simbolo, il suggestivo Palazzo D’Avalos situato nel borgo a strapiombo sul mare e restituito al pubblico grazie al lavoro dell’associazione.

Anche una “sosta golosa” lungo il percorso

Durante il percorso, nella panoramica Piazza dei Martiri ci sarà una gustosa sosta golosa a cura de ‘La Cucina di Assafà’ con una rivisitazione in chiave salata della famosa Lingua di Procida accompagnata da una tipica limonata locale.

Palazzo D’Avalos procida

In un clima di totale relax si riprenderà il percorso verso Terra Murata con la spettacolare vista della Corricella, giungendo infine in uno dei luoghi simbolo dell’isola: il maestoso Palazzo D’Avalos. L’ex carcere e sito borbonico è fonte di ispirazioni artistiche che vanno dal cinema alla letteratura e, all’interno dei suoi androni rinascimentali, la mattinata si concluderà musicalmente con un emozionante short concert.

corricella procida

L’evento è organizzato da NOMEA, Associazione Palazzo D’Avalos, Associazione Mousikè ed Assafà e i posti sono limitati.

Andiamo a Procida: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 29 maggio 2022  
  • Dove:  Isola di Procida Palazzo D’Avalos
  • Prezzo biglietto: Contributo organizzativo: € 20 (passeggiata culturale, sosta golosa, visita a Palazzo d’Avalos, musica)
  • Contatti e informazioni: Posti Limitati – L’evento terminerà alle ore 14.00 – Prenotazione con pagamento obbligatorio entro martedì 24 maggio 2022 – Info: 3282694680 – eventinomea@gmail.com 
  • Evento ufficiale 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend