Passeggiate gratuite alla scoperta delle bellezze di Sorrento e della costiera

ndv-sorrento-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Un mese di eventi a Sorrento e nelle vicinanze, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, per ricordare il grande Lucio Dalla. Di seguito una serie di passeggiate da non perdere a Sorrento e nelle vicinanze

 

 

Grande successo a Sorrento per i tantissimi eventi organizzati per ricordare Lucio Dalla, che con la sua bellissima canzone dedicata a Caruso rese omaggio alla città di Sorrento. Appuntamenti gratuiti durati quasi un mese che hanno riscosso un grande successo di partecipanti.

Di seguito troverete una serie di passeggiate, tutte gratuite con prenotazione obbligatoria e obbligo di rispetto delle normative di emergenza in corso, che si terranno tra il 25 marzo e il primo aprile 2022.

Passeggiate particolari in città o nelle vicinanze di Sorrento

Eventi particolari, come quelle del 25, 29 e 30 marzo, che partendo da Piazza Tasso e attraversando dei luoghi simbolici, faranno rivivere il legame tra Lucio Dalla, Sorrento, le tradizioni e la cultura del territorio.

© Napoli da Vivere

Ma ci saranno anche passeggiate molto belle come quella del 26 Marzo, che si chiama  “I giganti del mare” che ci condurrà a Marina Piccola, per scoprire insieme a un esperto di cetacei i segreti dei giganti del mare che sempre più spesso si avvicinano alle nostre coste.

© Napoli da Vivere

Poi quella del 27 Marzo, dal titolo “Il banco di Santa Croce” che si tiene a Vico Equense, in Località Bikini, per conoscere tra parole ed immagini, la straordinaria biodiversità di uno dei luoghi sommersi più spettacolari del Golfo di Napoli, il Banco di Santa Croce.

© Napoli da Vivere

Da non perdere quella del 29 Marzo alla Pineta Monte San Costanzo, dal quale è possibile godere di viste incontrastate su entrambi i golfi, e che si chiama “Le Stelle nel Sacco” per osservare le stelle, elemento centrale nella musica di Lucio, con numerosi riferimenti alle sue canzoni e alla mitologia classica.

Gli incontri ancora disponibili: le date

Tutti gli eventi sono gratuiti ma l’ingresso è su prenotazione obbligatoria, collegandosi al link alla fine del post e scegliendo l’evento cui si vuole partecipare. Seguite le istruzioni e le indicazioni consigliate e ricordate che l’accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge.

© Napoli da Vivere

I colori di Lucio – Eventi azzurri

  • 25 Marzo – I luoghi di Lucio – Piazza Tasso – ore 16.30 – Passeggiate tra cultura e tradizione
  • 26 Marzo – Le voci del mare – Villa Comunale – ore 16.00 – I giganti del mare
  • 27 Marzo – Com’è profondo il mare – Bikini – ore 18.00 – Il banco di Santa Croce
  • 29 Marzo – I luoghi di Lucio – Piazza Tasso – ore 16.30 – Passeggiate tra cultura e tradizione
  • 29 Marzo – Le stelle nel sacco – Pineta di Monte San Costanzo – ore 17.00 – Escursione ed osservazione di stelle e costellazioni
  • 30 Marzo – I luoghi di Lucio – Piazza Tasso – ore 16.30 – Passeggiate tra cultura e tradizione
  • 1 Aprile – Le voci del mare – Piazza A. Veniero – ore 15.00 – Gli equilibri del mare

I colori di Lucio – Prenotazioni e informazioni per ogni evento

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend