La magia dei presepi: mostra di arte presepiale a La Birreria a Napoli

presepe-napoletano-2.jpg

Nella Galleria del grande Centro commerciale di Miano si terrà una mostra di Arte presepiale con tanti presepi realmente artigianali e con anche delle dimostrazioni per i più piccoli

 

 

A Napoli, nel quartiere di Miano, nella Galleria del Centro commerciale La Birreria, il bellissimo centro costruito nei locali della Ex Birreria Peroni, si terrà fino al 6 gennaio 2022 una mostra di Arte presepiale dal titolo “La magia dei presepi”, che sarà visitabile liberamente negli orari di apertura del centro.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione La luna degli Artisti e ci permette di ammirare ben 21 presepi realmente artigianali costruiti da 18 maestri presepiali che saranno anche a disposizione dei visitatori più piccoli con dimostrazioni a loro dedicate. La Mostra “La magia dei presepi” consente di ammirare i lavori di alcuni dei maestri presepiali più rinomati della città fuori dal centro storico all’interno di un centro commerciale che ospita anche un laboratorio dedicato ai più giovani.

Il centro commerciale la Birreria: un bell’esempio di riqualificazione urbana

Il Centro Commerciale La Birreria a Miano è un moderno Centro Commerciale nato da una grande opera di riqualificazione urbana che ha interessato una vasta zona del quartiere napoletano di Miano, vicinissimo alla fine del grande parco di Capodimonte.

La zona prima era occupata dall’ex stabilimento della Birreria Peroni e del Parco appartenente all’area industriale, dove c’erano le villette dei dirigenti. Un centro d’avanguardia e un grande parco pubblico che hanno da tempo sostituito le aree dismesse e abbandonate della birreria Peroni affermandosi anche come ottimo esempio di riqualificazione urbana.

Maggiori informazioni – Centro Commerciale La Birreria 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend