La Carmen di Georges Bizet del Teatro San Carlo all’aperto a Piazza del Plebiscito a Napoli

ndv-piazza-plebiscito.jpg

Per il secondo anno ritornano i grandi spettacoli del Teatro di San Carlo a Piazza del Plebiscito: un omaggio alla città e alla vita, un grande evento per ricominciare all’area aperta

Inizia ufficialmente la seconda edizione di Regione Lirica, la stagione estiva del San Carlo che si terrà all’aperto di sera in Piazza del Plebiscito dal 25 giugno al 17 luglio 2021.

Ph. Mario Wurzburger

Si riparte nella grande piazza napoletana, a pochi passi dallo storico teatro, con un grande festival che vedrà coinvolti tutti gli artisti e le compagnie del Teatro San Carlo, dall’Orchestra, al Coro e al Corpo di Ballo che si alterneranno nella piazza proponendo grandi spettacoli.

La Carmen di Georges Bizet apre gli eventi a Piazza del Plebiscito

Grande successo per l’iniziativa che metteva a disposizione dei napoletani 400 biglietti omaggio per assistere alla prova generale della Carmen per la sera di giovedì 24 giugno: biglietti esauriti pochi minuti dopo l’apertura del link di collegamento. Gli altri 600 erano destinati agli operatori sanitari. E venerdì 25 giugno 2021 alle 20,15 ci sarà la prima della Carmen di Georges Bizet in piazza del Plebiscito a pagamento con 1000 posti disponibili. L’opera sarà riproposta in replica domenica 27 giugno alla stessa ora.

foto Sergio Valentino –

Sul podio in Piazza del Plebiscito ci sarà il grande maestro israeliano Dan Ettinger che dirigerà l’Orchestra del San Carlo che sarà in piazza del Plebiscito assieme al Coro e Coro di Voci Bianche con il Maestro del Coro Josè Luis Basso.Lo spettacolo verrà presentato in forma di concerto.

Facebook San Carlo

Interpreti importanti per questa opera che inaugura la stagione” in piazza” del San Carlo di Napoli con Elīna Garanča che interpreterà Carmen, mentre Brian Jadge sarà Don José e Mattia Olivieri sarà Escamillo. Non mancheranno altri grandi protagonisti della lirica nel cast tra cui Daniele Terenzi che interpreterà Moralès mentre Gabriele Sagona canterà il ruolo di Zuniga. Micaëla avrà la voce di Selene Zanetti. Completano il cast Aurora Faggioli (Mercédès), Mariam Battistelli (Frasquita), Michele Patti (Dancairo) e Filippo Adami (Remendado).

I prossimi spettacoli in Piazza del Plebiscito

Interessanti anche i prossimi spettacoli in Piazza del Plebiscito con la danza il 4 luglio 2021 con   brani da La Bella Addormentata di Čajkovskij e Il Lago dei Cigni di Pëtr Čajkovskij e poi il 7 luglio con Juraj Valčuha che dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo nella Suite n. 2 da Spartacus di Aram Khachaturian. Il quarto e ultimo spettacolo in piazza ci sarà Giovedì 15 luglio con il Trovatore di Giuseppe Verdi con Luca Salsi. Maggiori informazioni Regione lirica

Maggiori informazioni – Carmen Teatro San Carlo 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

2 Replies to “La Carmen di Georges Bizet del Teatro San Carlo all’aperto a Piazza del Plebiscito a Napoli”

  1. Eugenio Paolantonio ha detto:

    Ho assistito lo spettacolo Carmen ieri sera, belle voci, ella orchestra bel coro , ma credo che le cose devono avere il loro nome, il concerto della Carmen , senza scene n senza movimenti, una Carmen poco zingara . Non si capisce perché l’orchestra , che è stata protagonista non poteva essere posizionata sotto il palcoscenico, forse i soldi erano poche o si è voluto spendere meno.?

    1. Rino Mastropaolo ha detto:

      Lo spettacolo è stato rappresentato in forma di concerto senza scene e senza movimenti così come sta avvenendo da qualche tempo a causa delle difficoltà dovete all’emergenza in corso. L’opera è nata per essere rappresentata all’interno dei teatri con grandi scenari e un palco pieno di attori in movimento. La rappresentazione in Piazza del Plebiscito rappresenta comunque un grande momento di rinascita della città e del teatro e la ripartenza dei grandi eventi, in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend