Totò Tour: passeggiata guidata alla Sanità alla scoperta dei luoghi di Totò

film-totò-1.jpg

Una passeggiata per conoscere i luoghi dove Antonio de Curtis, in arte Totò, nacque e visse svelandoci anche tanti aneddoti e curiosità sul grande attore napoletano. 

 

 

Domenica 31 Gennaio 2021 alle ore 10:30 ci sarà una passeggiata guidata nella Sanità alla scoperta del grande Toto e del suo quartiere. La passeggiata sarà effettuata rispettando tutte le normative vigenti di sicurezza.

Un tour esclusivo organizzato dall’Associazione culturale Insolita Guida che ci porterà a spasso nel quartiere in cui Totò è nato: il Rione Sanità.

La passeggiata ci farà conoscere i luoghi dove Antonio de Curtis, in arte Totò, nacque e visse svelandoci anche aneddoti e le più segrete curiosità sul grande attore napoletano.

Il tour partirà dall’ingresso del Rione, da Porta San Gennaro, attraversando il quartiere percorrendo con la guida i vicoli in cui Totò è cresciuto e i tanti murales che sono stati dedicati a lui ed anche a Sofia Loren che lavorò molte volte con lui.

Non solo passeggiata ma anche degustazione di bontà locali

L’Associazione Insolitaguida ha previsto per la mattinata anche due simpatiche e dolci pause con degustazioni di prodotti tipici prodotti nel Rione: il famoso fiocco di neve della pasticceria Poppella e un cioccolatino artigianale dalla storica cioccolatteria Gallucci.

Totò Tour: prezzi, orari e date 

  • Giorno e Orario: domenica 31 gennaio; ore 10:30
  • Dove:  il luogo sarà comunicato in fase di prenotazione che è obbligatoria
  • Prezzo biglietto: contributo di 10 euro o di 8 euro per i soci
  • Contatti e informazioni:  prenotazione obbligatoria; 081 1925 69643389652288

Tutte le informazioni, le misure di prevenzione e la modalità di prenotazione le troverete sul sito ufficiale di InsolitaGuida

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend