Rione Sanità, la certezza dei sogni: Un film che racconta la bella storia del Rione

notte-bianca-rione-sanità-2018-e1543788850871.jpg

Un bel docufilm su Rione Sanità a Napoli si potrà vedere online, un film che ci presenta un mondo possibile, una scelta di umanità e bellezza, un modello di sviluppo umano, economico e culturale

.

 

Si potrà vedere sulla piattaforma online #IORESTOINSALA in questi giorni il 19 e 20 Gennaio 2021 il bel docufilm “Rione Sanità, la certezza dei sogni” diretto da Massimo Ferrari e prodotto da Sky Arte, #BigSur e #MadEntertainment. Un film sul riscatto del Rione Sanità che racconta gli ultimi anni del Rione napoletano e tutto ciò di buono e bello che è stato realizzato in questo periodo.

Il cimitero delle fontanelle a Napoli

© Marco Criscuolo

Un documentario che ci mostra la meravigliosa realtà del Rione Sanità di Napoli, “che rappresenta un mondo possibile, una scelta di umanità e bellezza, un modello di sviluppo umano, economico e culturale.”

Il docufilm di Ferrari è stato presentato fuori concorso al Torino Film Festival e ci racconta la storia della rinascita del Rione e dell’uomo che l’ha resa possibile, padre Antonio Loffredo.

Tutte le bellezze del quartiere e quello di buono e bello è successo

Vedremo quello di bello che è successo in questi ultimi quindici anni attraverso le voci dei ragazzi che hanno trovato il loro futuro nel loro quartiere grazie alle tante iniziative che ne hanno consentito la fa rinascita

Catacombe di San Gennaro

Si parte dalla bellezza delle Catacombe di San Gennaro e degli altri grandi monumenti presenti nel quartiere, passando per i successi del Nuovo Teatro Sanità e della squadra sportiva che vince il campionato dilettanti e vorrebbe lo stadio di quartiere.

Non manca la bella orchestra giovanile che oramai suona in tutta Italia, lo scultore internazionale Jago che oramai lavora ed espone sempre alla Sanità e l’arrivo della metropolitana a due passi dallo straordinario Cimitero delle Fontanelle.

Il documentario “Rione Sanità, la certezza dei sogni” racconta la meravigliosa realtà del Rione Sanità di Napoli, che rappresenta un mondo possibile, una scelta di umanità e bellezza, un modello di sviluppo umano, economico e culturale.

Il film è disponibile sulla piattaforma  #IORESTOINSALA al momento nei giorni 18, 19, 20 Gennaio 2021: Io resto in sala

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

2 Replies to “Rione Sanità, la certezza dei sogni: Un film che racconta la bella storia del Rione”

  1. Dora ha detto:

    Che peccato aver letto solo oggi di questa docufilm! Sapete se per caso verrà riproposto da qualche altro canale?
    Con tutti i post che state pubblicando mi state facendo amare ancor di più la città di Napoli che già amo immensamente!
    Come ho avuto modo di scrivere anche su Facebook, spero che si possa ricominciare presto a viaggiare per tornare a Napoli.

  2. Rino Mastropaolo ha detto:

    peccato, è un film molto bello e racconta di come si è trasformato il Rione Sanità di Napoli, ricco di tanti tesori.
    Purtroppo non abbiamo notizie di una prossima programmazione ma dovrebbe essere su Sky. Provi a chiedere alla Fondazione di Comunità San Gennaro o alla Mad Entertainment che ha prodotto il film. L’aspettiamo a Napoli
    https://www.facebook.com/fondazionesangennaronapolirionesanitaitaly/
    https://www.facebook.com/MADMoviesAnimationDocumentaries

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend