Teatro San Carlo: i nuovi spettacoli nei luoghi più belli della Campania

teatro-san-carlo-2020.jpg

Regione Lirica è il progetto della Regione per presentare importanti spettacoli all’aperto del Teatro di San Carlo nei luoghi storici della Regione Campania

 

 

Ritornano i grandi spettacoli all’aperto del Teatro di San Carlo nei luoghi più belli della Regione Campania dopo la lunga chiusura grazie alla Regione Campania e al suo progetto Regione Lirica. Si riparte da tre grandi eventi in Piazza Plebiscito di cui vi abbiamo già parlato e poi ci saranno degli appuntamenti nei luoghi storici più belli delle 5 province della Campania.

Un progetto interessante che vede il Teatro di San Carlo, vera eccellenza di Napoli e della Campania, che farà da attrattore turistico per i luoghi storici ed artistici delle nostre province con vari interessanti appuntamenti: vediamo i prossimi.

  • Castello di Baia – Napoli – Sabato 18 luglio – il Balletto del Teatro di San Carlo – Le quattro stagioni, nuova creazione di Giuseppe Picone su musica di Antonio Vivaldi. La coreografia rispetterà le regole sul distanziamento sociale interpretata che da tutti i ballerini del Massimo napoletano,  e dallo stesso Maestro Picone. Maggiori informazioni sull’evento 
  • Real Sito di Carditello – Caserta – Mercoledì 29 luglio – Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven Orchestra diretta da Juraj Valčuha. Nel cast vocale Maria Agresta (soprano), Daniela Barcellona (mezzosoprano), Antonio Poli (tenore) e Roberto Tagliavini (basso).
  • Teatro Romano – Benevento – Sabato 1° agosto- Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven Orchestra diretta da Juraj Valčuha. Nel cast vocale Maria Agresta (soprano), Daniela Barcellona (mezzosoprano), Antonio Poli (tenore) e Roberto Tagliavini (basso).
  • Solofra – Avellino – sabato 5 settembre – Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo
  • Aperia della Reggia di Caserta – sabato 12 settembre- Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo; Balletto del Teatro San Carlo con Le quattro stagioni di Vivaldi (per la coreografia di Picone).
  • Certosa di Padula – Salerno – giovedì 10 settembre – Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

I concerti nelle Università della Campania 

Durante il mese di settembre, verranno coinvolte anche le Università della Campania con una serie di concerti da Camera e Big Band. In particolare, la rassegna presenterà divisa in quattro sezioni:

  • Le Corti della Federico II presso l’Università degli Studi di Napoli;
  • Elisir in musica all’Università degli Studi di Salerno;
  • Musica diffusa all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli a Caserta;
  • Sannio in Musica all’ Università degli Studi del Sannio di Benevento.

Nel progetto Regione lirica ci saranno anche i primi spettacoli del San Carlo dopo le vacanze estive e un’interessante nuova piattaforma digitale che consentirà al Teatro di produrre, con una tecnologia di ultima generazione, contenuti in streaming in tutto il mondo, nei cinema, nelle periferie, nelle scuole e negli atenei campani.

Maggiori informazioni Teatro di San Carlo 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend