4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 27-29 settembre 2019

Festa-del-Pesce-sulla-spiaggia-di-Fornillo-a-Positano-.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

 

Anche in questo prossimo weekend del 27-29 settembre 2019 si terranno sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana ad Angri la Grande festa del buon pomodoro Italiano, e poi a Cusano Mutri la storica Sagra dei Funghi. Da non perdere a Gragnano la grande festa della buona pasta IGP e poi la grande festa del Pesce a Positano.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Festa della Pasta IGP 2019 a Gragnano (NA)

Si terrà a Gragnano sabato 28 e domenica 29 settembre la grande Festa della Pasta 2019. Tanti  buoni piatti realizzati con la Pasta di Gragnano IGP con la StreetPasta su via Roma nel centro storico di Gragnano con assaggi e degustazioni. Da non perdere anche visite guidate ai Pastifici del Consorzio che rimarranno aperti per la festa e visite anche alla valle dei Mulini di Gragnano. Festa anche la sera in particolare sabato 28 settembre 2019 con un grande concerto di uno straordinario artista Renzo Arbore e l’Orchestra italiana. Prezzi popolari per provare l’ottima Pasta di Gragnano IGP preparata con ricette tipiche lungo via Roma nel centro storico di Gragnano ma anche due giorni di Festa e di eventi da non perdere tra cui, per la prima volta, le visite guidate anche alla famosa Valle dei Mulini. 

Festa del Pesce a Positano (SA)

Sabato 28 settembre 2019 si terrà la XXVIII edizione della Festa del Pesce sulla spiaggia di Fornillo a Positano. Il ricavato della festa verrà donato in beneficenza. Si inizia alle 17.00 al centro di Positano con un gruppo di musica popolare girerà per il paese e condurrà tutti al molo della spiaggia grande. Con barconi navetta o a piedi dal centro del paese si arriverà alla spiaggia del Fornillo. Naturalmente il menu della festa 2019 sarà tutto a base di pesce e non mancheranno i Tubetti e totani, la Pasta al profumo di alici, i totani e patate, la frittura di paranza e il kebab di polpo e poi l’ottima granita di limone preparata con i veri agrumi della costiera.  Il babà al limoncello sarà il dolce della festa che potremo gustare sulla spiaggia. Anche tanta musica sul palco con tanti artisti.

Sagra dei Funghi 2019 a Cusano Mutri (BN)

Continua la Sagra dei Funghi 2019 a Cusano Mutri, nel beneventano che quest’anno si terrà per la sua 41° edizione. Storico appuntamento nello splendido centro matesino, anche quest’anno sarà una festa “lunga” che si terrà per ben 17 giorni dal 20 Settembre al 6 Ottobre 2019. Una grande festa tutta dedicata alla buona cucina tradizionale ricca di funghi della zona ma anche scoperta delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del comune di Cusano Mutri. Tanta buona enogastronomia a base di funghi locali a Cusano Mutri e tanti punti di vendita di buone specialità ma anche tre venerdì musicali con ospiti eccezionali. In particolare venerdì 27 settembre sul palco della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri salirà “Franco Ricciardi”. I concerti si terranno in uno spazio adiacente all’Area Sagra (loc. “Palata”) e per questioni di sicurezza prevedono un numero limitato di accessi all’area. Per monitorare il numero dei partecipanti è richiesto un ticket simbolico di accesso a tutti e tre i concerti + lotteria abbinata al costo di 5 EURO). Chi arriverà senza ticket ai grandi concerti potrà acquistare solo i ticket di ingresso rimanenti al costo di 5 euro per singolo concerto.   

Festa del Pomodoro Italiano ad Angri (SA) 

Si terrà ad Angri, in provincia di Salerno, in Piazza Doria nel weekend che da Venerdì 27 a Domenica 29 Settembre 2019 la 3° Edizione di “Pomodoria ” la grande Festa del buon Pomodoro Italiano.  Una bella festa che si svolgerà nelle serate, dalle 19.30 alle 01.00, e che vuole far conoscere a tutti le antiche tradizioni della zona e permettere di gustare le eccellenze dell’agro nocerino, valorizzando il pomodoro in tutti i suoi usi nelle specialità culinarie. Negli Stand gastronomici troveremo un ricco Menù a base di pomodoro con tre serate che prevedono anche concerti gratuiti con ospiti d’eccezione. Il punto di forza di Pomodoria sarà soprattutto una gastronomia locale impeccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend