Festa del Pesce 2019 sulla Spiaggia di Positano

positano.jpg

L’ultimo sabato di settembre ci sarà la Festa sulla spiaggia di Fornillo a Positano

 

Si terrà sabato 28 settembre 2019 l’ultimo sabato di settembre come da tradizione, la XXVIII edizione della Festa del Pesce di Positano.

Anche quest’anno la festa animerà la bella spiaggia di Fornillo, uno dei gioielli della costa, e, come da tradizione il ricavato della festa verrà donato in beneficenza. Una grande festa della solidarietà, grazie al lavoro dei tanti volontari.

Eventi e cose da fare gratis in Campania

@treviorum

Una festa molto attesa che inizierà sempre alle 17.00 al centro di Positano dove il gruppo di musica popolare “A Paranza do Tramuntano” chiamerà a raduno i positanesi e i tanti turisti girando e suonando per il centro del paese trascinando poi tutti, tra canti e balli, al molo della spiaggia grande.

Li, dopo un gustoso bicchiere di sangria per iniziare la festa, ci si potrà imbarcare sulle navette che ci porteranno a Fornillo e ci regaleranno, dal mare, un colpo d’occhio eccezionale con la spiaggia illuminata a festa e senza sedie e ombrelloni. Chi vorrà potrà raggiungere il Fornillo a piedi dal centro del paese seguendo la piccola strada costiera molto suggestiva.

Il Menù e la festa al Fornillo   

Naturalmente il menu della festa 2019 sarà tutto a base di pesce e, nei vari stands potremo trovare tante bontà.

Non mancheranno i Tubetti e totani, la Pasta al profumo di alici, i totani e patate, la frittura di paranza e il kebab di polpo e poi l’ottima granita di limone preparata con i veri agrumi della costiera.  Il babà al limoncello sarà il dolce della festa che potremo gustare sulla spiaggia.

Tanta musica sul palco con tanti artisti, dalla cantante Australiana Jodi Phillis e poi i ” Sonacore” e il DJ set di LILL8. La festa terminerà verso le 23.30 con i bellissimi fuochi dalla Torre del Fornillo. Il costo orientativo di ogni piatto e di circa 5,00 euro.

Festa Del Pesce 2019: prezzi, orari e date

  • Quando:  Sabato 28 settembre 2019
  • Dove:  Spiaggia del Fornillo, Positano
  • Prezzo biglietto: Ingresso gratuito, consumazioni a pagamento
  • Contatti e informazioni: Festa del pesce 2019 
  • Evento Facebook 

scroll to top
Send this to a friend