Sagra dei Funghi 2019 a Cusano Mutri

Sagra-dei-Funghi-2016-a-Cusano-Mutri-BN.jpg

Una grande festa che si ripete da più di 40 anni a Cusano Mutri con tanta buona enogastronomia a base di funghi locali 

 

 

Una grande e attesa festa la Sagra dei Funghi 2019 a Cusano Mutri, nel beneventano che quest’anno si terrà per la sua 41° edizione. La Sagra dei Funghi è oramai un appuntamento storico nello splendido centro matesino e anche quest’anno sarà una festa lunga che si terrà per ben 17 giorni dal 20 Settembre al 6 Ottobre 2019.

Una festa tutta dedicata alla buona cucina tradizionale ricca di funghi della zona ma anche alla  cultura del territorio ed alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del comune di Cusano Mutri.

Ben 17 giorni per questa Sagra dei Funghi che è diventata ormai un classico delle manifestazioni eno – gastronomiche della Regione Campania.

Un appuntamento che ogni anno, da più di 40 anni, richiama a Cusano Mutri migliaia e migliaia di persone che vogliono trascorrere una o più giornate alla riscoperta della cucina tipica e delle bellezze della zona.

E quest’anno oltre a tanto buon cibo a base di funghi della zona e a tanti punti di vendita e di ristoro che ci saranno nel centro storico di Cusano Mutri ci sarà anche una bella novità.

Gli eventi e gli spettacoli musicali alla Sagra dei Funghi

Nei tre weekend della festa in vari punti del paese ci saranno eventi di intrattenimento e spettacoli musicali. In particolare nei tre venerdì della grande festa si terranno anche importanti spettacoli con grandi artisti che si esibiranno a Cusano Mutri.

Si inizia venerdì 20 Settembre 2019 con il concerto di Luchè e poi venerdì 27 settembre sul palco della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri salirà Franco Ricciardi. I concerti si chiuderanno venerdì 4 ottobre 2019 con la bella musica di Angelo Famao.

I concerti si terranno in uno spazio adiacente all’Area Sagra (loc. “Palata”) e per questioni di sicurezza prevedono un numero limitato di accessi all’area. Al fine di poter monitorare il numero dei partecipanti, per assistere ai concerti sarà richiesto il pagamento di un ticket, il cui prezzo è assolutamente simbolico (accesso a tutti e tre i concerti + lotteria abbinata al costo di 5 EURO).

Coloro che arriveranno sprovvisti di ticket in occasione dei concerti potranno acquistare i ticket di ingresso al costo di 5 euro per singolo concerto, ma solo per i rimanenti i posti eventualmente ancora disponibili.

Maggiori informazioni – Sagra dei Funghi a Cusano Mutri 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend