4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 6-8 settembre 2019

sagra-baccala-castel-san-giorgio.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana continua il grande evento del Il Bufala Fest – non solo mozzarella sul Lungomare di Napoli con tante bontà e spettacoli serali gratuiti e poi a Portici, vicino Napoli, una grande festa dello Street Food al Porto del Granatello. Poi nell’avellinese la Sagra del Fagiolo Quarantino a Volturara Irpina e nel casertano, ma anche vicino ad Aversa e Napoli, la Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino a Trentola Ducenta

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Il Bufala Fest sul Lungomare di Napoli

Il Bufala Fest – non solo mozzarella si terrà dal 31 agosto all’8 settembre 2019 sulla splendida location del Lungomare di Napoli. Un atteso Villaggio del Gusto per una kermesse enogastronomica molto attesa in città e in tutta Italia. Una grande festa con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Al Bufala Fest troveremo tanta ottima mozzarella e tanti buoni prodotti basati sulla Bufala con una grande novità: la presenza, per la prima volta tutte insieme delle 13 pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”. Bufala Fest è una grande festa che prevede l’ingresso gratuito al Villaggio del gusto sul lungomare e ai tanti grandi e imperdibili spettacoli. Sul palco del Bufala Fest sul Lungomare Caracciolo di Napoli si esibiranno Sal Da VinciAnna Tatangelo e Marco Carta e tanti altri artisti.

Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino a Trentola Ducenta (CE)

Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini 2018 a Roccamonfina (CE).jpg

A Trentola Ducenta, nel casertano ma anche vicino a Napoli, tra San Marcellino, Parete e Aversa, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 si terrà la sagra dei Funghi di Pioppo e del buon Vino Asprino della zona. Tanto ottimo cibo locale nei numerosi stand ma anche tanta buona musica: da non perdere sabato sera la grande “Festa della Tammorra al chiar di Luna” un simpatico raduno spontaneo di Tammurrianti con canti e balli in strada. Non mancherà una Mostra mercato dei prodotti artigianali e due mostre fotografiche.

Street Food e spettacoli gratuiti al Granatello a Portici (NA)

street food a Napoli

Si chiama Settembre al Porto ed è una manifestazione a ingresso gratuito con tanto ottimo street food e poi spettacoli serali, concerti live e Dj Set che si svolgerà nel suggestivo porto borbonico del Granatello di Portici nei giorni del 6, 7 e 8 settembre 2019 con tanto ottimo Street Food ma anche con spettacoli serali, concerti live e Dj Set.  Non mancheranno street Food ma anche percorsi di degustazione, show cooking e cibo gourmet promossi da ‘Eccellenze in Piazza’. E poi a Settembre al Porto del Granatello a Portici ci saranno anche concerti live e Dj set, raduno di moto d’epoca, intrattenimento per i bambini e tante risate assieme a Ciro Giustiniani da “Made in Sud. 

  • Quando: 6, 7 e 8 settembre 2019
  • Dove: Porto borbonico del Granatello di Portici
  • Informazioni: Settembre al Porto   

Sagra del Fagiolo Quarantino a Volturara Irpina (AV)

Da Venerdì 6 a Domenica 8 Settembre 2019 la IX edizione della Sagra del Fagiolo Quarantino a Volturara Irpina, in provincia di Avellino, vero prodotto d’eccellenza della Piana del Dragone e tutelato come Presidio Slow Food. Tanti Stand Gastronomici allestiti tra vicoli del piccolo borgo irpino, il Fagiolo Quarantino di Volturara Irpina, ottimo e gustoso legume che sarà preparato in tanti modi con salsicce, cotiche e gnocchetti.  Sabato e domenica sarà possibile anche pranzare in piazza perché gli stand saranno aperti anche alle ore 13 per provare questo prezioso legume in tanti modi. E poi durante le serate ci saranno tanta musica live, balli e giochi che animeranno le tre serate della Sagra divenuta oramai un evento tra i più attesi in Irpina. Non mancheranno straordinarie escursioni in montagna per conoscere le bellezze della zona e dell’Irpinia come la misteriosa Bocca del Dragone, o verso la vetta del Terminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend