La Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino a Trentola Ducenta

Sagra-dei-Funghi-di-Pioppo-e-Vino-Asprino-1.jpeg

Una bella festa nel casertano ma vicino anche a Aversa e Napoli che ci permetterà di assaggiare degli ottimi funghi locali di Pioppo e di provare il famoso e gustoso vino Asprino, il buon vino della zona di Aversa e di Trentola Ducenta

 

 

A Trentola Ducenta, il comune del casertano vicino anche a Napoli, tra San Marcellino, Parete e Aversa, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 si terrà la sagra dei Funghi di Pioppo e del buon Vino Asprino della zona.

Una bella festa che è giunta oramai alla sua XVI° edizione e che ci permetterà di assaggiare degli ottimi funghi locali di Pioppo e di provare il famoso e gustoso vino Asprino, il buon vino della zona di Aversa e di Trentola Ducenta. La sagra è organizzata dalla Pro loco Terrasprinia di Trentola Ducenta che da anni gestisce, con successo, la kermesse.

Tanto ottimo cibo locale nei numerosi stand ma anche tanta buona musica: da non perdere sabato sera la grande “Festa della Tammorra al chiar di Luna” un simpatico raduno spontaneo di Tammurrianti con canti e balli in strada e spettacoli itineranti di artisti di strada. Nella stessa serata suonerà anche il gruppo Folk Via del Popolo.

Durante la sagra si terrà anche una Mostra mercato dei prodotti artigianali e due mostre fotografiche. La prima è “Trentoladucenta ieri e oggi” una bella mostra fotografica a cura della Pro Loco Terrasprinia e l’altra è “Parliamo  dei  funghi” proiezioni di foto a cura del Micologo Antonio Nebiante.

Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino – programma 2019

Sabato 7 Settembre 2019

  • ORE 18.30 Inaugurazione della Sagra
  • ORE 19.30 Apertura degli stand gastronomici e delle attività di rappresentazioni delle varie associazioni.
  • ORE 20.00 Inaugurazione delle mostre
  • ORE 21.30 Spettacoli musicali – “Festa della Tammorra al chiar di Luna” raduno spontaneo di Tammurrianti ed Esibizioni del gruppo Folk  Via del Popolo  – canti e balli in strada – spettacoli itineranti di artisti di strada.

Domenica 8  Settembre 2019

  • ORE 19.30 Aperture delle mostre
  • ORE 20.00 Apertura degli stand gastronomici
  • ORE 20.30 Spettacoli musicali – Tributo  ai  “Negramaro “- spettacoli itineranti di artisti di strada
  • ORE ?? – Finale esplosivo

Maggiori informazioni: Sagra dei Funghi di Pioppo e Vino Asprino

scroll to top
Send this to a friend