La Sagra del Fagiolo Quarantino a Volturara Irpina (AV)

La-Sagra-del-Fagiolo-Quarantino-a-Volturara-Irpina-AV-e1567709868706.jpg

Una festa popolare per un prodotto di eccellenza dell’Irpinia e della Campania, il Fagiolo Quarantino tutelato come Presidio Slow Food

 

 

Da non perdere da Venerdì 6 a Domenica 8 Settembre 2019 la IX edizione della Sagra del Fagiolo Quarantino a Volturara Irpina, in provincia di Avellino, vero prodotto d’eccellenza della Piana del Dragone e tutelato come Presidio Slow Food.

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2019 sarà possibile gustare, negli Stand Gastronomici allestiti tra vicoli del piccolo borgo irpino, il Fagiolo Quarantino di Volturara Irpina, ottimo e gustoso  legume che sarà preparato in tanti modi come con salsicce, cotiche e gnocchetti.

Sabato e domenica sarà possibile anche pranzare in piazza perché gli stand saranno aperti anche alle ore 13 per provare questo prezioso legume in tanti modi. E poi durante le serate ci saranno tanta musica live, balli e giochi che animeranno le tre serate della Sagra divenuta oramai un evento tra i più attesi in Irpina.

Una bella sagra che dura da anni e che è apprezzata da tanti non solo per la qualità dell’offerta enogastronomica, ma anche per l’offerta di intrattenimento ed artistica organizzata per i partecipanti.

Durante i giorni della sagra, in particolare sabato e domenica, alle 9 di mattina saranno anche organizzate straordinarie escursioni in montagna per conoscere le bellezze della zona e dell’Irpinia come la misteriosa Bocca del Dragone, o fare escursioni verso la vetta del Terminio. Non mancheranno visite al Museo Etnografico e mostre Fotografiche e di Pittura.

Maggiori informazioni e programma di dettaglio: Sagra del Fagiolo Quarantino a Volturara Irpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend