Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 2 al 6 settembre 2019

eventi-napoli-settembre-2019-e1567404587240.jpeg

@piggi33 su Unsplash

Eventi gratuiti in città anche durante la settimana che va da lunedì 2 a venerdì 6 settembre 2019, cose da fare gratis e da non perdere a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

E’ appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 2 a venerdì 6 settembre 2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi.

Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

Il Bufala Fest sul Lungomare di Napoli con spettacoli serali gratuiti

Il “Bufala Fest – non solo mozzarella” si terrà dal 31 agosto all’8 settembre 2019 sulla splendida location del Lungomare di Napoli. Un atteso Villaggio del Gusto per una kermesse enogastronomica molto attesa, con una grande festa con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Prima volta tutte insieme le 13 pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane e poi la sera sul palco del Bufala Fest tanti spettacoli e artisti tra cui Sal Da Vinci, Anna Tatangelo e Marco Carta. Programma completo degli spettacoli serali gratuiti. Maggiori info: Il Bufala Fest sul Lungomare di Napoli.

La scuola di Posillipo: una mostra gratuita al Maschio Angioino

Fino al 1 ottobre 2019 nella splendida Cappella Palatina del Maschio Angioino, il grande castello al centro di Napoli, si terrà la mostra “La scuola di Posillipo: la luce di Napoli che conquistò il mondo”. Una bella esposizione gratuita e tutta dedicata alla Scuola di Posillipo con oltre sessanta opere pittoriche che provengo da raccolte private. Maggiori info: La scuola di Posillipo al Maschio Angioino.

Concerti Jazz gratuiti nella ex Base Nato di Bagnoli

Due mesi di eventi, cinema, teatro presso la ex base Nato al Parco San Laise di Bagnoli. E si inizia a settembre nel Solarium del NaNa Club con una bella rassegna jazz con anche presentazioni di libri. Jazz by the Pool propone 4 appuntamenti ad ingresso libero con una capienza massima di 300 persone. Ogni incontro jazz è anticipato da una presentazione di un libro. Giovedì 5 settembre – Daniela Vellani presenta il suo libro “Ragazzi, voglio raccontarvi una storia di Jazz”, lettura didattica per avvicinare i ragazzi all’ascolto della musica improvvisata. Segue il concerto degli Hermanos – A Virtuoso Guitar Trio, un trio di eccellenti chitarristi, in ascesa verso i Festival più importanti del Paese. Concerti Jazz gratuiti nella ex Base Nato di Bagnoli

Si visita gratuitamente il Cimitero delle Fontanelle a Napoli

Rito Cimitero delle Fontanelle

Il Cimitero delle Fontanelle è un gigantesco ossario che si trova nel cuore del Rione Sanità, incastonato nella Napoli verace, tra palazzi nobiliari e strade popolate da gente semplice e indaffarata, Famoso in tutto il mondo si visita gratuitamente ogni giorno. Maggiori info: Cimitero delle Fontanelle a Napoli.

scroll to top
Send this to a friend